dalla CITTÀ DI SUSA
SUSA – Venerdì 10 luglio apre al pubblico per il periodo estivo il Castello della Contessa Adelaide. Il castello sarà aperto fino al 27 settembre nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 fino alle 18.
Le parole di Cinzia Valerio Assessore alla Cultura: “Nonostante le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria l’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto la riapertura del Castello, seppur con percorsi di visita limitati e a titolo gratuito. La fruizione della struttura non si limiterà solo alla visita delle sale ma è stato creato un ricco calendario di eventi che verrà presentato al pubblico nei prossimi giorni e che riporterà a far vivere gli spazi esterni della dimora di Adelaide ai segusini e ai turisti che visteranno la città”.
Giorgio Montabone vice sindaco e Assessore al Turismo: “Per i prossimi anni è previsto un ambizioso progetto per l’apertura della struttura ai privati, alle cerimonie e agli eventi. Quest’anno per le difficoltà legate al Covid-19 è stata una corsa contro il tempo ma ci siamo riusciti: è prevista l’organizzazione di eventi di promozione turistica nella sala conferenze del piano terra e negli esterni calendarizzati settimana per settimana: tra il resto anticipiamo proiezioni cinematografiche con cinema all’aperto, appuntamenti musicali, spettacoli e tanto altro che presenteremo ufficialmente entro pochi giorni”.
All’interno delle pagine social Facebook, Instagram e Twitter del Castello di Susa e della Città di Susa si potranno trovare tutte le informazioni necessarie per l’accesso alla struttura e per gli eventi che essa ospiterà.