SUSA, “SCONTATE I CORSI DI GUIDA SICURA PER I VEICOLI DI PRONTO INTERVENTO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dal MOVIMENTO LIBERO INDIPENDENTE

SUSA – “Uno sconto sui corsi di guida sicura per i veicoli speciali del pronto intervento utilizzati dalle associazioni del soccorso e della protezione civile“. Lo ha chiesto la consigliera regionale di Movimento Libero Indipendente Stefania Batzella, che oggi in aula ha interrogato gli assessori ai Trasporti e alla Protezione Civile per chiedere di avviare una convenzione tra le associazioni e il Centro di Guida Sicura MotorOasi Piemonte con sede a Susa, presso la frazione di Traduerivi nell’area dell’autoporto. Il centro è gestito dalla Consepi Srl, una società di servizi della Regione Piemonte, controllata da Finpiemonte Partecipazioni Spa.

I corsi di addestramento alla guida sicura – afferma Batzella – sono finalizzati a imparare i comportamenti corretti da tenere alla guida e acquisire maggiore consapevolezza dei pericoli, delle emergenze e delle difficoltà riscontrabili sulla strada. Anni fa, era stata avviata una convenzione, ma non è stata più rinnovata. Sono felice che gli assessori competenti abbiano accolto con interesse la mia richiesta, tanto che rispondendo all’interrogazione, hanno spiegato che potrà essere inserita nella nuova convenzione tra Consepi e Regione Piemonte“.

I volontari ogni giorno – conclude la consigliera Batzella – prestano il loro tempo per la sicurezza delle persone e del territorio e non trovo giusto che le associazioni debbano pagare i corsi di guida sicura a prezzo pieno. Svolgono un servizio di pubblica utilità per tutti i cittadini del Piemonte e quindi la Regione dovrebbe agevolarli il più possibile con tariffe scontate“.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.