dall’ASL TO3
SUSA – Prosegue il piano di rinnovo tecnologico con l’acquisizione di nuove apparecchiature, che la Direzione dell’Asl To3 rende operativo grazie all’utilizzo di risparmi gestionali ed in definitiva dell’utile annuale di bilancio.
Nella pianificazione strategica che indica le necessità più urgenti rispetto agli obiettivi aziendali. ora è la volta di un nuovo ecotomografo ginecologico di fascia alta dedicato al Day Service Materno – Infantile di Susa che consentirà di superare completamente le criticità verificatesi nell’apparecchiatura precedente, non riparabile in tempi brevi per il difficile reperimento sul mercato del materiale di ricambio.
L’acquisizione del nuovo ecotomografo, avvenuta con procedura urgente tramite la piattaforma condivisa di acquisto CONSIP per un importo di 33.800 euro, consentirà nuovamente di ridistrubuire sul territorio aziendale l’esecuzione delle ecografie morfologiche previste nel monitoraggio della gravidanza; tali ecografie, che erano state temporaneamente spostate in altre sedi, ora torneranno ad essere eseguite anche presso la sede del Day Service di Susa, azzerando il disagio per le pazienti, purtroppo registrato in questo ultimo periodo.
Un servizio, in ambito materrno infantile, ritenuto di notevole importanza: l’ecografia morfologica, che viene eseguita dalla ventesima alla ventitreesima settimana di gestazione, è infatti necessaria per studiare la morfologia del feto ed in particolare per escludere o accertare la presenza di malformazioni.
“L’introduzione nella nostra azienda di un costante monitoraggio sulle 8.000 apparecchiature in servizio per definire con criteri oggettivi le priorità nelle sostituzioni è stato alla base anche di queste nuove acquisizioni” sottolinea il Direttore Generale dell’Asl To3 Dott. Flavio Boraso – “ma non basta avere chiaro cosa acquistare, occorre anche disporre delle risorse necessarie; per questo stiamo utilizzando al meglio gli utili di bilancio che nella nostra azienda da un biennio superano i sette milioni di euro annuali. Oggi possiamo affermare che i nostri professionisti sono davvero messi nella condizione di operare al meglio nell’interesse del paziente“.