L’assessore regionale Saitta verrà finalmente venerdì 6 febbraio in Val Susa per incontrare i sindaci e parlare del futuro dei servizi sanitari, dopo le polemiche sui tagli all’ospedale di Susa e agli altri presidi sanitari di Avigliana e Giaveno. L’incontro è stato organizzato dal consigliere regionale del Pd, Antonio Ferrentino, e si terrà alle ore 17 presso la palestra di via Abegg.
Il sindaco Susanna Preacco porterà i saluti, mentre il consigliere regionale del Pd, Nino Boeti, presenterà i temi dell’incontro. Toccherà all’assessore regionale Antonio Saitta illustrare la sua “riforma” tanto contestata non solo in Val Susa, ma anche in altre zone del Piemonte: da Asti a Tortona. da Vercelli a Torino, e non solo.
L’incontro sarà moderato proprio dal consigliere regionale “di casa” Antonio Ferrentino, che ha organizzato questa occasione di dialogo, richiesta più volte dai sindaci del territorio (l’ultima lettera ufficiale risale a lunedì).
Sono invitati all’appuntamento i sindaci delle Valli di Susa e Sangone, quelli dell’area Metropolitana e i dirigenti dell’AslTo3.