SUSA – “Dopo l’estate inizieranno i primi disagi, con i primi cantieri nella piana di Susa e nella zona dell’Autoporto”. L’annuncio è stato fatto dal sindaco di Susa, Piero Genovese, durante l’ultimo consiglio comunale del 30 luglio, durante il quale si è parlato delle opere di compensazione Tav, riferite al recupero di un immobile in via Palazzo di Città: “La città sarà oggetto di cantieri, e noi come amministrazione abbiamo fatto delle scelte, nel gestire la situazione – ha detto il sindaco – certi fondi sono dovuti a Susa perché la città subirà dei disagi, abbiamo il dovere nel dire ai cittadini le cose come stanno. Noi abbiamo presentato dei progetti per utilizzare quei fondi di compensazione, che sono piaciuti all’Osservatorio, al Commissario Tav, alla Regione”. Durante la serata c’è stato un ampio dibattito sulla questione Tav. Tra i vari, quello dell’assessore Cinzia Valerio: “Si tratta di una situazione che sta arrivando e che creerà tanti disagi alla nostra città. L’amministrazione deve gestire la situazione, su un’opera che porterà molti disagi, e sono molto preoccupata”.
TAV A SUSA, L’AVVISO DEL SINDACO: “DOPO L’ESTATE INIZIERANNO I PRIMI DISAGI, CON I CANTIERI NELLA PIANA E IN ZONA AUTOPORTO”
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Gentilissimo Sindaco metta nella flebo un po’ di ansiolitico……
Ma il sindaco non dice nulla per i disagi creati dai no tav per decenni? E Pro Natura non interviene?
Tanti auguri e buona fortuna
aspetta aspetta e vedrai che cambierai idea ….
Le sue perle di saggezza sono preziose quanto la sabbia nel deserto.
Prima i disagi dei no tav, ora con i cantieri i disagi dei si tav. E pantalone lo prende …..
Meglio le perle di saggezza di Curiosità che la presunta saggezza dei pirla.
Curiosità quando vai in vacanza.???
Comincio ad avere il vago sospetto che pro natura sia un pochetto di parte…
SPERIAMO CHE INIZINO A SCAVARE NEL GIARDINO DI Curiosità
Cari Segusini,
vedo da trent’anni cose che voi manco riuscite ad immaginare!!!
Perché sono lustri che leggiamo pdf sui progetti e ci illustriamo.
Cose che sia Pro Natura e i No Tav prevedono da anni.
Ve ne siete fregati della vostra salute e adesso si presenta il conto.
Quale conto?
un veggente….
Ma l’elicottero Drago non può fare niente?
Sarebbe interessante sapere quali cantieri saranno aperti e quali saranno i disagi. Ma questa amministrazione probabilmente non vuole esporsi pubblicamente
Bene, quando tirerà vento dal Moncenisio, sicuramente arriverà giù aria pura di montagna mista a polveri di dubbia origine… almeno spostassero i poveri residenti del San Giacomo, sepolti vivi dietro l’autostrada, in una costruzione nuova, non su vicino all’arena dove hanno già spostato altre persone… se c’era una cosa che apprezzavo di Casa Boretto era la vicinanza con il centro di Susa, che mi permetteva di arrivare in Via Roma o in altre zone del centro anche spingendo una sedia a rotelle… mettendo gli anziani su vicino all’arena, sono di nuovo isolati dal resto della Città e della popolazione, come se invecchiando le persone andassero messe il più lontano possibile dalla vita sociale… ci fossero almeno marciapiedi senza barriere architettoniche per rendere autonome le persone anziane, come in Olanda, dove tutti quanti ormai hanno sedie a rotelle motorizzate con motori elettrici e si muovono in maniera indipendente… ma qui siamo sempre indietro anni luce…
Via le case popolari dal centro storico e riqualifichiamolo per i ricchi!! Basta avere i disagiati sulle nostre spalle, che, rovinano i centri storici e li svalutano. La ricchezza la si deve guadagnare, non mendicare con le tessere di disoccupazione o mettendo al mondo bambini senza avere un lavoro.
Ci siamo stufati dei poveri! Che vadano a vivere nella periferia!!! Tutto questo buonismo nei decenni ha rovinato l`Italia e l`economia. Chi e` contro la scala sociale e` un`invidioso oppure un qualcosa`uno che non ha mai lavorato e sudato.
La curiosità caratterizza una fervida intelligenza. Quindi chi critica Curiosità non ha un briciolo d’intelletto?
Fervidi auguri al fervido intelletto di curiosità.
Disagi, preoccupazione ?
Ma scherziamo ! Segusini siete stati benedetti dal fato e dalla classe politica nazionale, regionale e comunale che vi inonderà di migliaia di posti di lavoro, opere pubbliche meravigliose ma soprattutto una mega-giga stazione internazionale che vi permetterà di andare a Parigi a prendere un caffè in poche ore! 30 anni di promesse che ora finalmente vedranno la luce. Le compensazioni sono un di più che forse non vi era nemmeno dovuto dopo tanta fortuna !! Vedrete che le vostre case aumenteranno di valore e gli affitti voleranno alle stelle grazie alle centinaia di lavoratori che con le loro famiglie raggiungeranno la Città di Susa. Per tanto prestigio avrete il dovere di ricordare a imperitura memoria coloro che in epoche diverse e in modi differenti ( ognuno con le proprie sfumature e le proprie strategie) hanno permesso tutto ciò : i Sindaci Bellicardi, Amprimo, Genovese, i presidenti di regione Brizio, Bresso, Ghigo, Chiamparino i premier Prodi, Berlusconi, Monti, Draghi, Renzi, Meloni i presidenti di Comunità montana Ferrentino , i Commissari Virano e Foietta, i Signori Martinat, Fassino, Pininfarina, Esposito ecc. ecc. ecc. ecc. solo per citarne alcuni e tutti gli altri a seguire a cui chiedo scusa per la dimenticanza. La storia li incoronerà per il loro coraggio e la loro perseveranza. Se non un monumento speriamo almeno nell’ edizione di un albo d’ oro.
Ed ora che ha redatto la sua personale lavagna dei cattivi come un capoclasse delle medie che cosa ha ottenuto?
Legga bene nessuna lavagna dei cattivi ma memoria storica.
Meglio capo classe delle medie che capo-bastone o capo-clan. Quindi la ringrazio, poteva andarmi peggio!
Ho ottenuto che a opera conclusa ognuno abbia le lodi o le infamie che si merita e soprattutto che nessun figlio o nipote possa confondersi gli uni con gli altri.
Se il tav sarà un successo economico , ambientale , turistico ecc. ecc. il sottoscritto si assume la responsabilità di essere ricordato nei peggiori dei modi per aver lottato 30 anni per impedire cotanta meraviglia. Ma se il tav dovesse risultare una tragedia economica e ambientale la vergogna e l’ infamia toccherà ad altri. Ecco spiegato perchè adoro gli elenchi chiari, precisi e a prova di confusione. La grande opera valsusina non ammette vie di mezzo a lodi o infamia. Ovviamente poi ci sono tutti gli altri, coloro che approfittando di non essere identificabili o di galleggiare dell’ ombra dell’ opportunismo salteranno sul carro dei vincitori, ma si sa la storia si ripete : Diventarono tutti partigiani il 26 di aprile.
Non vedo l’ora di respirare un po’ di aria salubre…
Nuovo monumento in Piazza Statuto a Torino per i grandi Traforatori esperti di buchi che ci manderanno del C…
Nelle foto, i disagi.
Finalmente un luogo per l’amianto di Salbertrand.
Adesso sono preoccupati gli assessori? Adesso il sindaco & c. se ne escono con queste perle di saggezza? Ma dove ca…. siete stati in questi anni? Su una nuvola? Non ci fosse da piangere, sarebbe da ridere a crepapelle. Sempre più schifata.
Ma qui la vera notizia è un’altra
Sharazade è sparit*
Ha cambiato nick? Sta male ? (nel qual caso i migliori auguri di ristabilirsi al più presto) E’ passat* a vita migliore? E’ in ferie lontano dai campi elettromagnetici?
O è andat* alle Olimpiadi per sfruttare il suo gender misterioso?
I suoi commenti, pur se a volte difficili da capire, a far da contraltare a quelli del Merovingio davano la completezza del quadro della situazione
Dobbiamo sottoscrivere un APPELLO:
Sharazade, se leggi, TORNA PRESTO!
E comunque sono preoccupato anche io per la mancanza del mio deuteroantagonista preferito.
Shahrazād potrebbe essere Valter.
Il nickname alternativo di Shahrazād è Bruno.
…..e il cognome, le residenza e la professione ( a me ) sono ancora più noti.
E chi è?
Curiosità quando vuoi puoi andare a fare le vacanze?
Chiedilo a lui, vediamo se ha tanto coraggio quanta favella ……
Ma c’è qualcosa in Valter che me lo ricorda…non raggiunge gli stesso abissi deliranti e non ribatte sempre a caso come il Brüno, ma ne condivide alcune caratteristiche. Comunque, se fosse sparito definitivamente, ce ne faremo una ragione e andremo avanti tranquillamente.
caro Sindaco, se non se ne fosse accorto, sono diversi anni che la viabilità a Susa e dintorni ( compresa autostrada) è in mano ai camioncini polacchi……
In che senso?
Probabilmente in entrambi i sensi di marcia