dall’UFFICIO STAMPA DI TELT
PARIGI – Il consiglio di amministrazione di TELT si è riaggiornato oggi in videoconferenza tra Parigi e Roma, con la partecipazione di tutti i membri italiani e francesi e alla presenza del rappresentante della Commissione europea.
Il consiglio all’unanimità ha deciso di dare corso alle procedure di gara relative ai lavori in Francia per il tunnel di base, per un importo stimato di 2.3 miliardi di euro, tenendo conto delle indicazioni ricevute dai due Stati e conformemente alle lettere di TELT del 18 dicembre, 21 febbraio e da ultimo quella indirizzata ai primi ministri del 9 marzo.
L’obiettivo è di salvaguardare l’integrità della contribuzione del finanziamento europeo consentendo l’approfondimento e il libero confronto tra Italia e Francia e con l’Unione europea.
A tal fine si conferma che gli avvisi di avvio delle gare contengono l’esplicitazione della facoltà di interrompere senza obblighi e oneri la procedura in ogni sua fase. TELT conferma altresì l’impegno a verificare le volontà dei due Governi al termine della selezione delle candidature, prima di procedere all’invio dei capitolati di gara alle imprese.
Il CdA ha quindi dato mandato alla Direzione Generale di procedere per l’espletamento degli adempimenti per la pubblicazione degli Avis de Marchés sulla Gazzetta europea.
Finalmente si parte. Venezia Milano TorinoLione Parigi Londra in treno.
….. Dublino, Reykjavik, Montreal, Ottawa, Anchorage, Vladivostok, Ulan Bator, Mosca e Pietroburgo….. sempre in treno.
e perché no sig. Bruno, se i no tav non romperanno più i cog…oni, tutto potrebbe essere possibile.
Non si preoccupi, li romperemo sempre. Per sempre ci troverete a difendere la nostra terra.
La “vostra terra”?Dove pensate di abitare,in un vostro stato sovrano?Dove eravate quando sulla “vostra terra” hanno raddoppiato il traforo autosradale del Frejus,solo per fare un esempio,E di chi è la responsabilità di aver attirato centinaia di violenti da mezza Italia ed Europa per sostenere i vostri deliri?Ed il bello che non vi rendete conto di essere usati da altri ben più astuti di voi.Ricordatevi che in valle siete una (rumorosa) minoranza e la gente è stufa da un bel pezzo delle vostre intemperanze e violenze fasciste.