COMUNICATO DI DAVIDE GARIGLIO (parlamentare del Pd)
“Con l’affidamento da parte di Telt dei lavori per realizzare lo scavo del tunnel di base nel versante francese viene impressa alla Tav una sensibile accelerazione. Occorre ora che la società che gestisce l’edificazione della sezione transfrontaliera dell’opera proceda rapidamente anche per far partire i cantieri nel territorio italiano”: è quanto dichiara Davide Gariglio, capogruppo Pd in Commissione Trasporti di Montecitorio, sull’assegnazione odierna delle gare per un valore di 3 miliardi di euro che riguardano i 45 chilometri in territorio francese della galleria.
“E’ inoltre indispensabile che anche Ferrovie dello Stato si attivi per progettare e completare il tratto nazionale da Orbassano a Torino o rischiamo di ritrovarci un tunnel nuovo scollegato dalla rete nazionale, in pratica una cattedrale nel deserto”: conclude Davide Gariglio.
lo sarebbe comunque… inutile stare a girarci attorno
Giusto! Ma l’importante è far arrivare le barbabietole russe a Madrid in 6 ore…
Poverini…chissà il dolore che stanno provando.
ma sto’ Gabriele 2 (alias Napalm51 di croszziana memoria-banna banna clicca clicca) sa di cosa sta parlando?
Poverino…chissà il dolore che hai provato.
Gariglio,gariglio, ……….Stai sereno
Il Sig. GARIGLIO si è sempre tanto speso a favore del TAV e ora è preoccupato perchè teme che diventi una cattedrale nel deserto ? Non sa cosa deve fare ? Fa parte di un governo che su questo argomento ha blindato ogni decisione con una maggioranza schiacciante ed ora piagnucola come un bambino che è stato sorpreso con le mani nella marmellata!
Se è coerente con se stesso faccia atti politici concreti per accellerare il TAV non penosi comunicati stampa.
Non è che magari sta cominciando a smarcarsi per poter dire che un eventuale fallimento del progetto non sia avvenuto anche per colpa sua ?
Corre voce siano molti i parlamentari di tutti gli schieramenti che non credano più nella bontà del progetto ma che siano ricattati/ricattabili o semplicemente tenuti “buono buoni” e “scodinzolanti”.
Sarebbe interessante sentire un giudizio sul TAV del nostro parlamento con voto segreto….
Quarantacinque chilometri per due sono novanta chilometri di una perfetta cave (cantina da noi) per la stagionatura e l’affinatura dei formaggi.
Auguro ai formaggi francesi, già leader nel mondo, ulteriori glorie e successi anche perché l’alternativa di un doppio, enorme sito di stoccaggio di scorie nucleari non mi renderebbe troppo felice.
Una cosa è certa, le cose che interessano l Italia sono
TAV
VACCINI
CASH BACK
ECC…..
Se poi, anche grazie a questa brutta pandemia, le famiglie si sfasciano, la società è diventata una cosa così tristemente astratta,la disoccupazione è ai massimi livelli, la povertà è più che mai diventata così pericolosamente vicina a tutti o quasi, ma cosa volete interessi ai governanti
Poverino…chissà il dolore che stai provando.