TRAGEDIA A COAZZE: DONNA HA UN MALORE E MUORE IN MONTAGNA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dal SOCCORSO ALPINO

COAZZE- Nel primo pomeriggio di ieri, la stazione Valsangone del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese è stata allertata dalla centrale operativa di Torino per intervenire in soccorso di una donna colta da malore in zona Pian Jermo, a 1300 m nel comune di Coazze.

La donna era in compagnia di alcuni compagni che hanno avvisato il 112 quando si è sentita male. Vista la gravità, è stato mandata sul posto l’eliambulanza 118. Il medico – sbarcato col verricello – ha tentato di rianimare la donna mentre l’elicottero si è dovuto allontanare perché stava sopraggiungendo la nebbia.

Le squadre a terra del CNSAS Valsangone hanno intanto raggiunto il target. Purtroppo le manovre di rianimazione non hanno dato esito positivo e il medico ha constatato il decesso. Durante lo svolgimento delle operazioni, uno dei compagni di escursione della signora ha avuto un malore e per fortuna è stato possibile recuperarlo con il mezzo aereo, in quanto la nebbia si era diradata. L’uomo è stato portato all’ospedale San Luigi di Orbassano.

Dopo un sopralluogo dei carabinieri accompagnati da altri tecnici CNSAS Valsangone e l’autorizzazione del magistrato, la salma è stata trasportata a piedi fino alle prese Brunetti per proseguire poi verso il colle Braida, dove è stata consegnata alle autorità.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.