Una tragedia nel cuore di Sant’Antonino di Susa, domenica sera, intorno alle 23. Un tir, guidato da un’autista italiano di 40 anni, ha travolto un’automobile con a bordo una coppia di residenti in paese: si tratta di Giuseppe Curallo, 43 anni e Enea Cavallaro di 49 anni, morti sul colpo. Il tir stava passando sulla statale 25 per dirigersi verso il Tunnel del Fréjus e approdare in Francia: l’autista è passato nonostante ci fosse il semaforo rosso, proprio all’incrocio con Via Roma. Lo schianto è stato fatale. Le immagini sono di Marco “Asterix”: come si può notare dalle riprese, alcune persone sono accorse in centro paese, ieri notte, appena sentito il fortissimo schianto con il tir. Sul posto son intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri della compagnia di Susa. I due coniugi tornavano da una cena, ed erano diretti a casa. Le forze dell’ordine stanno indagando per capire se l’autista del tir era in stato di ebbrezza, o se si é trattata di una fatale distrazione.
e poi non vogliono la tav
Il semaforo in questione è famoso per la serie di incidenti avvenuti con la stessa dinamica. Per chi arriva da Torino, il semaforo non è visibile causa una curva che lo copre. Sarebbe opportuno che il comune intervenga
È ovvio che l’incidente risale al 2014 ma da allora si sono verificati ulteriori casi e la situazione dell’incrocio non è cambiata.