SALBERTRAND – Aggiornamento ore 14: la situazione in autostrada è ancora gravissima. Al momento risultano 2 morti e 31 feriti, di cui 2 sono codici rossi (gravi), 4 codici gialli e 25 codici verdi. I feriti sono stati trasportati all’ospedale di Susa e poi al Cto di Torino, sul posto opera anche l’elisoccorso. L’autostrada è ancora chiusa.
Francesco Armentaro, classe ’83, viveva a Caselette ed era della Valsusa. E’ morto mentre era ancora in autostrada, intorno alle 12, a causa delle gravi ferite riportate. L’altra vittima è una donna; Michelanna Giachino, 71 anni, di Torino. E’ deceduta in ospedale.
Ci sono 31 feriti a seguito del maxi tamponamento che ha coinvolto una trentina di veicoli. Sabato 13 febbraio c’è stato un grosso incidente sull’autostrada A32 Torino-Bardonecchia, in direzione Bardonecchia, prima della galleria Serre La Voute a Salbertrand. Un maxi tamponamento ha coinvolto 25 vetture, che si sono schiantate su entrambe le corsie di marcia. Il manto stradale è ghiacciato.
L’autostrada è stata chiusa in direzione Bardonecchia, con uscita obbligatoria a Susa. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco, la polizia stradale e la croce rossa di Susa con il 118.
È una vergogna!!! Era già successo anche a noi qualche anno fa. Perchéi responsabili della gestione dell’autostrada non vengono incriminati? Si sapeva da giorni che si sarebbero abbassate le temperature ma non fanno mai niente per mettere in sicurezza le strade. VERGOGNA