FOTO DI THOMAS ZANOTTI
OULX – Tragedia questa notte in via Monginevro nel centro di Oulx, lungo la statale 24. Un uomo è morto a seguito di un incidente stradale: ha perso il controllo della sua moto Bmw, forse per un malore o un colpo di sonno, e si è schiantato violentemente contro i paletti verdi che delimitano i marciapiedi in centro paese, di fronte al Roxy Bar. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, l’ambulanza 118 e i vigili del fuoco di Oulx, Sauze d’Oulx e Salbertrand.
La vittima è Jean Claude Giordano, aveva compiuto da pochi giorni 52 anni e lavorava come idraulico a Oulx: era molto conosciuto in paese, un professionista stimato e amato da tutta la comunità.
Mi dispiace molto non credo fosse uno sprovveduto come troppi giudicano i motociclisti… Da buon motociclista anch’io dico solo una cosa : per molta attenzione che si possa fare c’è sempre una trappola mortale in mezzo la strada sobbalzi killer buche e pali metallici da tutte le parti fosse ci fossero un po meno di queste porcheria qualche bel genio non avrebbe sulla coscienza anche questa buona anima ! Semplicemente una mia considerazione vista la mia esperienza sulle povere strade
Ciao Jean, ci mancheranno la tua arguzia fatta di battute e risate sincere condite di una sottile ironia, ci mancheranno le tue capacita di “tubista”, come ti piaceva definirti, mi mancherà non poterti prendere in giro parlando di moto e di Vespa; già, di moto . . .
Sembra che una sorte ironica sia entrata in competizione con te volendoti chiudere la bocca con una battuta ad effetto; beh, non ci è riuscita! Sentiremo ancora le tue risate quanto le vorremo ascoltare ben registrate nella memoria.
Adesso riposati, prenditi quel riposo che hai meritato e, mentre sei occupato a curarti dei tuoi figli, di Milena, ogni tanto butta un occhio anche a quella moltitudine di amici: ci scapperà una battuta e sentiremo la tua risata risuonare.
Che la terra ti sia lieve, Jean.
Condoglianze alla famiglia.