TRAMPOLINI DI PRAGELATO: SOPRALLUOGO PER LA TRASFORMAZIONE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

Riceviamo dall’UNIONE MONTANA COMUNI OLIMPICI VIA LATTEA

PRAGELATO – Giovedì 5 ottobre, sul parterre dei trampolini scuola di Pragelato si è svolto il sopralluogo convocato da Fondazione 20 Marzo per stabilire e confermare a tutte le parti coinvolte i lavori di adeguamento necessari per richiedere e ottenere l’omologazione dei trampolini HS15, HS33 e HS66 nell’ambito dei finanziamenti previsti dalla Legge 65/2012 “Valorizzazione e Promozione Turistica delle Valli e dei Comuni Montani sede dei Giochi Olimpici Invernali Torino 2006”.

Presenti, oltre al Presidente di Fondazione 20 Marzo l’arch. Valter Marin e all’ing. Stefano Fava, anche la Fisi con il suo Presidente regionale Pietro Marocco e il delegato Dante Roggia, SCR Piemonte con l’ingegner Trincianti, il comune di Pragelato con la sindaca Monica Berton, il vicesindaco Daniele Ronchail ed il consigliere Paolo Treves, la Pragelato Sport Event che attualmente gestisce l’area dei trampolini scuola con Andrea Guiot Chiquet.

Dopo alcuni passaggi concordati con la Fisi ed il suo omologatore per stabilire l’entità degli interventi, SCR provvederà a predisporre i bandi per la progettazione e la realizzazione delle opere di adeguamento, la più importante delle quali riguarda la torre giudici. Si avvia in tal modo un processo di lavoro, di progettazione e attenzione nell’area dello stadio olimpico del salto, partendo proprio dai trampolini scuola e dall’eredità olimpica per rilanciare nel cuore di Pragelato un’area strategica nel segno dello sport.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Rimango dell’idea che forse se avessero messo in atto impianti di risalita e piste da sci collegando al di là del clot sarebbe stata la soluzione più adeguata.

  2. I TRAMPOLINI, QUESTO NOME SPAVENTA TANTA GENTE, SI POTREBBERO MANTENERE DA SOLI USANDOLI COME SEDE DI ALLENAMENTO, TRA LA QUOTA DI AFFITTO ATTREZZATURE E LA QUOTA SOGGIORNO IN ALBERGO VERREBBERO FUORI: LA MANUTENZIONE E LA RETRIBUZIONE DELL’ADDETTO.E’ LOGICO SENZA FARE GARA SE NON SPONSORIZZATE.TANTE SQUADRE DESIDEREREBBERO ALLENARSI A PRAGELATO:

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.