di LUCA CALCAGNO
Sinergia in tempi di crisi per produrre crescita e sviluppo. È l’operazione che ha visto protagonisti tre imprenditori: Antonio Fischetto, innovatore nella concezione di un fotovoltaico per tutti con l’azienda Ri-Ambientando; Damiano Salvetti della Sial srl ed Enrico valle della Acla servizi ecologici spa.
“Da qualsiasi parte lo si osservi, il mercato del rinnovabile e sostenibile attraversa oggi una delle fasi più difficili – racconta Fischetto – Oltre a poche opportunità, il settore ha una competizione fortissima e difforme nelle competenze tecniche ed economiche”. Da qui la scelta di investire nell’autoproduzione dell’energia e nel creare rete con altre realtà.
La convergenza tra le tre aziende ha portato all’inaugurazione, giovedì 28 aprile, del primo show-room punto vendita di Acla dei prodotti Sial e Ri-Ambientando presso il polo commerciale La Commenda (via Balegno, 1).
“Questa convergenza è l’unione delle forze di tre imprenditori per poter traguardare risultati ambiziosi e lungimiranti per la sostenibilità ambientale in tutto il mondo” il commento di Fischetto.
“L’obiettivo di questa sinergia è ribaltare la concezione da anni ormai comune legata all’impiego del rinnovabile, rendendolo alla portata di tutti e in qualunque condizione di spazio – continua Fischetto – Inoltre vogliamo insegnare una cultura green non soltanto nell’ottica del risparmio, ma soprattutto per la salvaguardia dell’ambiente e per un futuro più sostenibile”.