dalla FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA
CHIOMONTE / GIAVENO – Cresce l’attesa per il Trial delle Nazioni, che quest’anno andrà in scena il 24 settembre nella località galiziana di Baiona in Spagna. La nazionale italiana si presenterà al via sia con la squadra femminile che con quella maschile. Tra i convocati scelti dal direttore tecnico Fabio Lenzi spiccano due atleti valsusini: la giavenese Elisa Peretti (Moto: Trs. Team: Trs Italia) e il chiomontino Gianluca Tournour (Moto: Gas Gas. Team: Spea).
Squadra maschile
Daniele Maurino. Nato a Pinerolo (TO) il 22/08/1982. Moto: Scorpa. Team: Srt
Matteo Grattarola. Nato a Bellano (LC) il 02/02/1988. Moto: Gas Gas. Team: Spea
Gianluca Tournour. Nato a Susa (TO) il 25/09/1992. Moto: Gas Gas. Team: Spea
Squadra femminile
Alex Brancati. Nata a Novi Ligure (AL) il 13/05/2001. Moto: Beta. Team: Top Trial
Elisa Peretti. Nata a Giaveno (TO) il 23/07/1995. Moto: Trs. Team: Trs Italia
Sara Trentini. Nata a Riva del Garda (TN) il 24/06/1991. Moto: Beta. Team: Off Road Park
Ad affiancare Fabio Lenzi al Trial delle Nazioni saranno Albino Teobaldi (Coordinatorore Comitato Trial FMI), Fabrizio Moretto (Tecnico FMI) e gli Assistenti Matteo Poli e Francesco Iolitta.
Esperta e pronta a lottare per il podio la formazione maschile capitanata dal campione italiano Matteo Grattarola, molto giovane e decisa a dare il massimo la squadra femminile il cui punto di riferimento sarà la campionessa tricolore Sara Trentini.
“Sono certo che tutti gli atleti di entrambe le squadre saranno molto motivati”, ha dichiarato il direttore tecnico Fabio Lenzi durante la presentazione della Maglia Azzurra Trial al Terminillo, avvenuta dopo la quinta prova dell’Italiano Outdoor di specialità. “Con la formazione maschile punteremo a quel podio che manca dal 2012 mentre con le ragazze cercheremo di migliorare i risultati ottenuti nelle passate edizioni. Mi aspetto un Trial delle Nazioni molto combattuto, in cui la favorita sarà certamente la Spagna”.