Condividi
MODANE / BARDONECCHIA – Una settimana dopo le tensioni per il blitz dei doganieri francesi alla stazione di Bardonecchia, oggi alle 13 una delegazione con le forze dell’ordine italiane ha incontrato la gendarmerie francese sul piazzale del Tunnel del Frejus, lato di Modane. Per l’occasione, gli agenti della polizia di stato e i militari dell’Arma sono saliti al traforo con due vetture “speciali”: la Lamborghini Huracán e l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.
Condividi
© Riproduzione riservata
Quindi aveva ragione qualcuno che su queste pagine scriveva che anchele forze di polizia italiane espatriano armate.
L’ unica differenza tra italiani e francesi, i mezzi di trasporto, la dogana francese con il treno, gli italiani con un ben di dio di autovetture, prossima espatriata speriamo avvenga con una bella ferrari, i francesi ci vanno pazzi.
Siamo sempre superiori
Non mi risulta ci siano Ferrari annoverate tra i veicoli in dotazione alle FDO. Se non ricordo male hanno ancora una lotus Elise I CC.
Rettifico, la lotus è una Evora, e Ferrari ne esiste una usata nel 1963 dalla Polizia di stato.
Che bei momenti…………
Poco importa come sono venuti, in Lamborgini, Alpfa Romeo o Fiat Punto! Sono venuti e basta. L’importante è che si sianno incontrati. Da prima pensavo sarebbe meglio che i francesi venghino a Bardonnechia dove è la dogana del trafforo, ma la venuta a Modana dei italiani è segno di amicizia e di riconcigliazione tra loro. Penso che sono state spiegazioni al livello dei governi e quest’incontro mostra la solidarietà e la fiduccia tra i nostri due paesi. Sono franceso ( da nonni valsusani) e puo darsi che io faccia alcune errori nelle vostra bella lingua, perdonnatemi!
Bellissima l’idea di andare a Modane in Lamborghini.
Come i parenti poveri con l’abito da festa che nasconde mutande rattoppate e calzini bucati.
Complimenti a Bruno per la sua azzeccatissima Sintesi…
Hai voglia ad acchiappare clandestini! Tanto ci pensa qualche altro a metterli in giro.