TURISMO, SUSA PREMIATA CON LA BANDIERA GIALLA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dalla CITTÀ DI SUSA

SUSA – Sabato 21 settembre il Sindaco e Vice Sindaco di Susa Piero Genovese e Giorgio Montabone sono stati presenti al Salone dl Camper di Parma per ricevere l’importante riconoscimento da parte dall’Associazione Nazionale Campeggiatori Turistici d’Italia: la bandiera gialla. Quella di Parma è la seconda più importante manifestazione europea del caravanning e del turismo en plein air, alla quale partecipa la totalità dei produttori europei di veicoli ricreazioni, i più importanti marchi della componentistica e dell’accessoristica, il tutto accompagnato da una sezione turismo, che consente di fruire di spunti e suggestioni innovative e da una nutrita presenza di località in grado di indirizzare, consigliare, guidare esperti e nuovi estimatori di questo life-style.

Il Sindaco Piero Genovese: “l’amministrazione migliorerà il servizio dell’attuale area camper e aumenterà i posteggi a disposizione dei camperisti nei prossimi mesi (area Oddone) e intende investire, promuovere e gestire in maniera organizzata questo tipo di turismo. Il Presidente della Federazione Nazionale dei Camperisti Arch Pasquale Zaffina, dopo aver visitato la nostra valle è rimasto letteralmente entusiasta della nostra Città tant’è che ha inserito Susa tra le tappe ufficiali di avvicinamento dell’importantissimo raduno internazionale 90 FICC International Rally previsto per la prossima estate. Evento tra i più affascinanti della storia dei rallies camperistici che vedrà centinaia di camper in passaggio nella nostra valle con la possibilità di fare tappa e visitare il nostro territorio e le sue bellezze“.

Giorgio Montabone assessore al turismo della Città di Susa e dell’Unione Montana Valle Susa: “Susa intende inserirsi in maniera forte in questo mercato e ora farà parte dei 75 comuni italiani Bandiera Gialla, riconoscimento di qualità destinato alle località che si destinguono per bellezza e per investire in accoglienza e servizi, a favore del “Turismo del movimento”. Susa in futuro credo possa diventare punto importante per i turisti camperisti che potranno fare riferimento a Susa per poter visitare tutta la sua Valle. Abbiamo le caratteristiche perfette per inserirci in maniera organizzata in questo settore di turismo“.

Actitalia, con la sua rete di club sparsi su tutto il territorio nazionale, ha stretto un accordo con il preciso scopo di collaborare con Susa e il suo sviluppo economico territoriale, incentivando e promuovendo la valle tra i suoi associati.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.