PRALI – Tragedia sulle montagne nel territorio comunale di Prali. Nella giornata di sabato 9 dicembre un cacciatore ha sparato dei colpi di fucile uccidendo Argo e Fiamma, i due cani dei gestori del rifugio Lago Verde, meglio conosciuto anche come rifugio Bessone a quota 2.583 metri di altitudine al confine con la Francia. Secondo la ricostruzione dei fatti i due animali a quattro zampe stavano facendo una passeggiata assieme al loro padrone quando improvvisamente ha visto i suoi cani tramortiti dagli spari. Uno dei due cani è morto mentre il secondo è stato trasportato in una clinica veterinaria, ma non c’e stato nulla da fare. Il cacciatore armato di fucile è scappato facendo perdere le tracce. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri i quali stanno indagando per identificare il resposnsabile.
Le parole scritte dai gestori del rifugio su Facebook: “No. Non vogliamo un mondo così. Non vogliamo non poter frequentare i nostri sentieri e boschi in sicurezza. Non vogliamo che le nostre passeggiate si trasformino in tragedie. Questo vuole essere un invito per tutti alla riflessione. Ringraziamo i carabinieri di Perrero per il loro prezioso lavoro e la Vet24 clinica veterinaria per il soccorso prestato ad Argo e Fiamma e tutti quelli che ci stanno supportando. Grazie a voi, Argo e Fiamma, anime pure e belle, con tutto il nostro amore”.
Quanto è bastardo e crudele l’essere umano
Ti auguro che il tuo stesso fucile ti scoppi in faccia on una delle tue battute da caccia e tu possa soffrire le pene dell’inferno bastardo
Ma nel 2023 , ci sono ancora omini armati , vestiti di arancione, che scorazzano nei boschi, sparando a tutto quello che si muove, dicendo che praticano uno sport ecologico.
Adesso è ora di finirla! Dalla lettura dell’articolo si evince che il cacciatore ha sparato senza motivo, tanto così per svuotarsi il fucile. Oltre alla tragedia immane per i gestori (immagino il loro strazio), poteva colpire anche il loro proprietario. Questi assassini a piede libero della Domenica vanno fermati. La caccia deve essere abolita: “sport” e ribadisco sport inutile, fatto solo per favorire le lobbies delle armi e i partiti che le appoggiano (Lega in primis), oltre a placare la sete di sangue domenicale di questi immani trogloditi armati e quindi estremamente pericolosi. Spero che le forze dell’ordine intercettino l’assassino, gli tolgano subito il porto d’armi e lo sbattano dentro per qualche anno per tentato omicidio. Così magari i suoi indegni compari di stragi continue magari ci pensano sù. Aggiungo e concludo che questi rozzi incivili (e mi fermo qui) sparano senza ritegno anche in zona di pianura e mezza montagna. Io stesso sono stato testimone di cacciatori con fucili spianati ad altezza uomo (e a un metro da me) nei sentieri di Giaveno e Valgioie, in Valsangone (mi sembra giusto indicare la zona, visto che è un continuo di spari e cacciatori che scorrazzano in piena libertà). Dove sono gli amministratori locali? Tutti zitti, evidentemente. Va bene così, forse? Firmato Duilio Fiorille (non ho problemi a mettere il mio vero nome e cognome, non ho nulla da nascondere, io)
Questa notizia fa orrore, è lo specchio della nostra società violenta e spietata… negli Usa è cosa comune entrare ovunque, qualche giorno fa in un campus, e sparare uccidendo persone innocenti e ignare, lasciando stare le guerre crudeli che imperversano in molte parti del mondo… qui invece si danno armi a gente che caccia non per fame ma per un fantomatico sport. Ma che sport è uccidere un animale indifeso non per fame ma per malvagità? Non penso che il cacciatore in questione si sia sbagliato… forse i 2 cani avevano la colpa di spaventare e allontanare le sue eventuali prede? Fatto sta che non è civiltà sparare al “miglior amico dell’uomo” rischiando eventualmente addirittura di uccidere anche i proprietari… ho una cagnolina, ormai molto anziana e cieca, e mi strappa il cuore vederla invecchiare così, dunque mi domando come certe persone trovino il coraggio, se coraggio lo posso definire, di uccidere due cani indifesi che stavano semplicemente passeggiando con la famiglia… tutta la mia solidarietà ai proprietari, nemmeno io mi ci ritrovo in un mondo così… spero potrete presto adottare altri due cani che vi amino e vi facciano tantissima compagnia, anche se so benissimo che non sostituiranno mai nel vostro cuore l’amore per chi avete perso in maniera così tragica e crudele… vorrei leggere tra qualche giorno che la persona in questione starà prima in carcere e poi a fare volontariato obbligatorio con cani abbandonati e con persone sofferenti, ma sempre sotto stretta sorveglianza, perchè penso che un essere simile rasenti la psicopatia, una persona pericolosa, che va sorvegliata con costanza e per così dire resettata da un modo di pensare profondamente malvagio e sbagliato perchè possa capire cosa significhi perdere chi ci è caro, umano o animale che esso sia.
Sei proprio un vigliacco bastardo!! Che tu possa fare la stessa fine….
Finché non si introdurranno pene esemplari, dalle pesantissime sanzioni finanziarie al carcere duro, dalla tortura alla pena di morte, questi episodi orribili continueranno. Appena trovato questo essere immondo va preso a fucilate e lasciato morire. Chi non è d’accordo è complice.
L’episodio è semplicemente orrendo e va punito ai sensi della legge e subito… comunque anche chi inneggia a tortura, pena di morte, fucilazioni e via dicendo secondo me non è migliore di chi ha sparato…inneggiare alla violenza è sempre sbagliato.
Attenzione che questa bestia prima o poi diventerà un omicida di simili , il passo è breve , fossi nei panni della moglie gli infilerei il fucile in bocca e tirerei il grilletto , perchè prima o poi toccherà a lei
cacciatore pescatore stessa merda, stesso odore. Il karma ti troverà, magari non subito, ma ti troverà; preparati, ogni giorno che ti alzerai, pensa a ciò che potrebbe capitarti, tipo vai a caccia ed un altro coglione come te ti scambia x un cinghiale e ti impallina.
Ma Prali si trova in Valledisusa ?
Comunque uccidere animali é da figlio di …..tana
No, uno come quello esiste grazie a chi fa distinguo come i tuoi. La violenza è quella del responsabile del gesto, io invito a un corretto uso della forza. Le pene severe servono come deterrente. E c’è un enorme differenza. L’assassino uccide (e in casi come questo in modo disumano e contro creature innocenti), chi vuole la certezza della pena lo fa per evitare che l’assassino uccida. Inoltre ricordiamoci che un essere abbietto come questo gira armato. Oltre che cattivo è pure incapace. Quindi ancora più pericoloso.
Invecchi, la moglie guarda altri. Non ti funziona più nulla. I figli ti dimenticano. E tu che fai? Vai a caccia e uccidi due cani? Spero tu muoia nel letto. Solo.
io non mi addentro in discorsi ambientalisti , ecologici , animalisti ,vegani , ma solo sul fatto che un assassino ,oggi di due cani domani chissa’ , e’ a piede libero , vogliono prenderlo x davvero ? basta un ordinanza che vieti la caccia su tutto il piemonte fino al suo arresto , vedrete che in poco tempo il suo nome saltera’ fuori sicuramente