VENAUS – Dalla Valle di Susa al Campionato mondiale di pasticceria juniores. Il giovane Andrea Marzo rappresenta l’Italia nell’importante competizione internazionale che si sta svolgendo in questo fine settimana (21-22 gennaio) alla Fiera di Rimini.
La coppia del team Italia è formata dal valsusino Marzo e dal bergamasco Mattia Cortinovis, allenati da Fabrizio Galla.
Si stanno confrontando con le squadre di Francia, India, Filippine, Giappone, Balcani, Messico, Polonia, Singapore e Russia, realizzando dolci sul tema “Planet Fantasy”, il potere della fantasia.
Andrea Marzo, classe ’94, dopo essere cresciuto professionalmente nell’omonima pasticceria di famiglia a Venaus, lavora in Lombardia per la Pasticceria Roberto di Erbusco, una delle migliori a livello nazionale (si è confermata con il punteggio a “Due torte” nella guida del Gambero Rosso).
Andrea è stato scelto dopo aver superato le selezioni nazionali juniores 2015: ha conquistato il secondo posto, valido per la convocazione ai mondiali. Precedentemente aveva anche partecipato ad un concorso organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi, che prevedeva esclusivamente l’ambito artistico della pasticceria.