Un lupo sul terrazzo di casa, in condominio. Le foto sono state scattate oggi pomeriggio da un inquilino a due passi da Sestriere, a Pragelato. Si tratta di un giovane lupo che si è avventurato in centro paese, spinto forse dalla nevicata degli ultimi giorni. Il condominio prescelto dall’animale è il Gros Mur in via del Rif 1.
La presenza del predatore ha incuriosito tanta gente che si è avvicinata per fare foto e osservare l’animale. “Era molto impaurito e per nulla aggressivo – raccontano – forse è arrivato qui perché ha perso il suo branco”. Chi abita in condominio ha avuto al fortuna di fotografarlo dalla finestra del proprio alloggio, godendo di una posizione privilegiata. Per fortuna il lupo ha ripreso coraggio, e si è poi spostato via dal terrazzo, per scappare nei boschi.
Forse…………. invece di fotografarlo;avrebbero fatto meglio, a buttargli qualcosa da mangiare.
mai dare da mangiare agli animali selvatici che magari decidono di tornare creando panico e finendo con l’essere soppressi perché ritenuti pericolosi. questo vale anche per gli erbivori che nutriti a pane (tra l’altro gli fa male!) stanno sempre più tra le strade e vengono investiti dalle auto. stessa cosa anche per gli animali domestici (cani cavalli asini ecc) magari dietro un recinto (tranquilli che sono ben nutriti e non necessitano del vostro aiuto (90 volte su 100 stanno male grazie a questa abitudine). lasciamo in pace la fauna e facciamoci i fatti nostri invece che fare danni.
grande risposta!
sembra un lupo cecoslovacco….
Sicuramente si è smarrito, ma non tutti la pensiamo alla stessa maniera, chi lo ha fotografato è rimasto stupito xche’ non ne aveva mai visti da così vicino,e comunque un bellissimo animale, che non può vivere in città!!!…