La stagione del Golf Club Pian del Colle, apertasi il 1° Maggio, è proseguita regolarmente nonostante le condizioni di tempo non sempre ottimali; vero è che il golf è uno sport nato in Scozia e la pioggia non impedisce lo svolgimento delle gare fino a quando si può tenere in mano il bastone o arrivano i fulmini…
La stagione agonistica è iniziata a luglio con “Rise ProShop Cup” di Avigliana, proseguita con le gare sponsorizzate da attività commerciali locali: la “Coppa Commercianti” il 13 Luglio, la “Coppa 04 SurfShop” il 26 Luglio, il” Memorial Fantini” il 31 Luglio, la “Coppa Assomont” (divertente buddy golf) il 2 Agosto, la “Coppa Centro Rossignol” il 5 Agosto, la” Coppa Jolly Sport” il 7 Agosto, La “Robe di Kappa Cup” il 10 Agosto, la “Coppa Ugetti” l’11 Agosto e la “Coppa “La Scürsa” il 14 Agosto.
Proseguirà con la “Coppa CorriTorino” il 17 Agosto, il “Memorial Ferruccio Bonaiti” il 20 Agosto, per concludersi con la louisiana a coppie “Coppa del Gestore” il 22 Agosto. Soddisfatti i componenti della Assomont: “L’affluenza è stata buona con punte molto elevate per la nostra realtà e la giovane età del campo, che esiste dal 2012 – spiegano – i giocatori abituali hanno riconosciuto un notevole miglioramento delle condizioni del percorso che è stato anche arredato con panche fiorite e ampliato con 3 nuove partenze più corte per dare una maggiore varietà di gioco”.
“Il Club si è arricchito di nuovi soci residenti – aggiungono. – e abbiamo avuto il piacere di iscrivere alle nostre gare anche i giocatori bardonecchiesi più bravi. La maestra federale Marta Cagnacci è presente al Circolo da metà Luglio: propone lezioni individuali, corsi di avviamento al gioco del golf e corsi collettivi cui hanno aderito le scuole di Sci locali”.
E’ stato inserito un Open Day promozionale domenica 3 Agosto, che ha riscosso notevole successo e, sabato 9 Agosto un Corso delle Regole, tenuto dall’ arbitro federale ing. Carlo Albera, seguito dall’esame.
Il Golf Club Pian del Colle vuole esprimere già da ora la sua gratitudine per il generoso intervento di molte attività commerciali di Bardonecchia che hanno riconosciuto nel nostro progetto e nella nostra struttura un arricchimento della proposta sportiva e turistica dell’estate bardonecchiese: molti nostri giocatori hanno ripreso a frequentare Bardonecchia d’estate anche grazie alla possibilità di praticare il Golf.
Si ringraziano inoltre la maestra Marta Cagnacci e l’arbitro Carlo Albera per la preziosa disponibilità e collaborazione.