UNA MOSTRA ALLA CASA DELLA SALUTE DI OULX

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

OULX – La Casa della Salute di Oulx, dal 28 dicembre fino al 26 gennaio 2025, ospiterà la mostra dal titolo “MA SE SO colorare in libertà” di tre giovanissime artiste provenienti da Avigliana: Martina Pili, Serena Zanardo e Sokona Souare.  La mostra, a cura di Serena Zanardo, è promossa dall’Asl To3 nell’ambito del Progetto di Promozione della Salute “Oulx In Arte Salus” nella persona di Cristina De Stefani. “MA SE SO” (in riferimento alle iniziali dei nomi delle tre artiste) è la storia di un’amicizia nata tra colori, fantasia, matite e pennelli in un clima di condivisione di esperienze e tecniche.

A dispetto della differenza di età, cultura oppure vissuto personale, ciascuna di loro è stata al contempo insegnante e allieva e tutte e tre sono cresciute insieme mentre creavano le opere che vedete qui esposte. Evidenti sono le diversità di stile, gusti e personalità di ciascuna di loro, espressi, come vuole sottolineare appunto il titolo della mostra “in libertà”. La scelta di collaborare con il progetto “Arte In Salus” e di esporre per la prima volta insieme le loro creazioni nel Poliambulatorio di Oulx valorizza ancora di più questa loro esperienza ribadendo
ulteriormente l’immenso potere comunicativo, educativo, inclusivo, terapeutico e riabilitativo dell’arte.

Un messaggio che le tre artiste si augurano proseguirà attraverso i laboratori esperienziali e la collaborazione con le scuole del territorio e soprattutto grazie a tutti coloro che, visitando l’esposizione per caso o per scelta, ne conserveranno nel cuore un po’ dei colori. L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 28 dicembre alle ore 15 presso la Casa della Salute in corso Torino 37 a Oulx. La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 12.30 al mattino e dalle ore 13 fino alle 15 il pomeriggio.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.