UNA NUOVA ROTONDA SULLA STATALE TRA GRAVERE E CHIOMONTE, MIGLIORANDO IL COLLEGAMENTO CON IL FRAIS

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Piero Nurisso e Jacopo Suppo

dalla CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO

TORINO / GRAVERE – Piero Nurisso, sindaco di Gravere, ha incontrato lunedì 6 marzo il vicesindaco della Città Metropolitana di Torino Jacopo Suppo nell’appuntamento dedicato ogni settimana al confronto con i primi cittadini del territorio sulla viabilità, con l’obiettivo di fare il quadro delle opere realizzabili finanziate con i fondi provenienti dal Cipe.

Al sindaco piacerebbe rendere transitabile anche nei mesi invernali la strada del Deveys che da Gravere raggiunge il Pian del Frais, strada attualmente sterrata. Questa nuova viabilità, opportunamente sistemata e pavimentata, renderebbe possibile l’accesso al Pian del Frais anche ai mezzi più ingombranti (autoarticolati e autobus), accesso che l’attuale Strada Provinciale 254 non consente a causa di un tracciato stretto e tortuoso.

Il tracciato dovrebbe essere completato con una bretella che by-passi l’abitato di Gravere e che dovrebbe sfociare in una rotatoria sulla Stada Statale 24, al confine con Chiomonte. Il vicesindaco Suppo ha chiesto che sia valutato il finanziamento complessivo erogato dal Cipe alla luce dei rincari mentre nel frattempo la Città Metropolitana aggiornerà il progetto per la bretella.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

3 COMMENTI

  1. Si parla tanto di evitare l’impermeabilizzazione del suolo e poi si asfalta uno sterrato per facilitare l’accesso ad una zona(frazione) già servita da una strada bitumata e da una seggiovia (da riattivare). Poi quanti pullman sarebbero “motivati”a percorrerla?

    • Allora fai così, spacca l’asfalto che ti porta ogni giorno comodamente a casa tua in una borgata sperduta di Gravere. Ripristina lo sterrato che c’era una volta, così potrai essere coerente con il tuo pensiero. È sempre tutto inutile quando riguarda la comodità altrui.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.