BARDONECCHIA / CESANA TORINESE / OULX – Un cuore che batte, una mano che stringe una zampa. Le grafiche delle nuovissime t-shirt dell’Associazione Lilli e i vagabondi sono essenziali, come l’animo di chi vuole davvero bene agli animali. Sono disponibili dalla taglia small all’extra-large e ci sono anche i cappellini per bambini.
Per sfoggiare un look “pet-friendly” ci si può rivolgere ai punti amici della raccolta fondi: a Bardonecchia (negozio per animali Axel Shop), Cesana Torinese (Alta Quota Sport) e Oulx (rboristeria Il Segreto degli Gnomi, Holly Pet Shop e Malaika Cafè). Tutti i proventi sono devoluti a sostegno dell’attività dell’associazione. L’estate è segnata da casi di abbandono sempre più frequenti: poco tempo fa l’associazione ha tenuto in stallo e curato dei gattini abbandonati ad Oulx che hanno trovato famiglia grazie all’appello pubblicato su ValsusaOggi. Adesso ne sono arrivati altri, piccolissimi di appena un mese di vita, abbandonati a Sestriere in zona telecabina.
Le parole di Daniela Gay: “Non abbiamo una struttura e basiamo tutta la nostra attività sul volontariato. Catturiamo e sterilizzammo gatti nelle colonie feline, recuperiamo cucciolate nate in situazioni critiche e cerchiamo adozione, interveniamo nel caso di animali randagi malati o incidentati con un grande dispendio di tempo, energie e denaro autofinanziato. Rispettare gli altri, umani e animali, è la base per la civiltà. Non basta coccolare i propri cani oppure gatti e poi non tollerare le colonie feline od ignorare le esigenze dei randagi. Siamo una comunità e dovremmo tutti insieme gestire razionalmente le sterilizzazioni e garantire il benessere animale. Noi ci impegniamo nel farlo, da quindici anni, spesso contraccambiati con ostilità e sospetto”.
Per dimostrare invece sostegno e simpatia all’Associazione Lilli e i Vagabondi è anche possibile effettuare una donazione all’IBAN IT85A0306967684510763267578 di Intesa San Paolo.
Allora si aiuta anche Chiamare le cose?