BUSSOLENO – Questa sera, giovedì 12 settembre, il sindaco di Caselette Pacifico Banchieri (Pd) sarà eletto presidente dell’Unione Montana.
In attesa delle conferme ufficiali e delle nomine di stasera durante il consiglio dell’Unione, in queste ultime ore sono emerse indiscrezioni sui possibili amministratori che faranno parte della giunta.
Oltre a Banchieri, per il ruolo di vicepresidente si fa il nome di Andrea Archinà (sindaco di Avigliana).
I papabili assessori sono Ombretta Bertolo (sindaco di Almese), Elisabetta Serra (vicesindaco di Vaie), Luca Giai (vicesindaco di San Giorio), Erwin Durbiano (vicesindaco di Venaus), Giorgio Montabone (vicesindaco di Susa).
Se stasera saranno confermati questi nomi, apparirebbe chiara e ben confermata la posizione No Tav del “governo” dell’Unione Montana (a parte Montabone).
Il tutto in linea con la maggioranza dei Comuni della bassa Valsusa, che da sempre sono contro il progetto Torino-Lione (a parte alcune eccezioni).
Sino ad ora Zero opinioni dei lettori su tutti gli articoli publbicati.
L’argomento non tocca il cuore dei Valsusini. Sarebbe utile riflettere sul motivo.
Infatti a nessuno frega qualcosa in quanto
Infatti dell Unione montana non frega niente a nessuno vista l inutilità dell’ente
Siamo già tanto martellati da fabbriche di sofà e poltrone che di un nuovo centro commerciale non interessa molto, tanto più che in fondo i modelli sono sempre i medesimi.