UNIONE MONTANA VIA LATTEA: TUTTI GLI INCARICHI E LE DELEGHE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

CESANA TORINESE – Piena operatività per l’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea.
Il Presidente Mauro Meneguzzi, Sindaco di Sauze d’Oulx, martedì 15 ottobre ha provveduto ad emanare il decreto con il quale ha attribuito le deleghe e gli incarichi ai colleghi Sindaci dell’Unione e a Consiglieri Comunali dei Comuni dell’Unione. Si è così completato il quadro delle collaborazioni alla Giunta che vede, oltre al Presidente Meneguzzi la VicePresidente Simona Radogna, Sindaco di Claviere, e l’Assessore Giorgio Merlo, Assessore di Pragelato.

Il Presidente Mauro Meneguzzi ringrazia i colleghi amministratori per questa attività di collaborazione: “Gestire un Ente complesso come la nostra Unione Montana non è semplice e necessita della partecipazione attiva di più soggetti in base alle loro specifiche competenze e disponibilità. Ringrazio i colleghi Sindaci, ViceSindaci, Assessori e Consiglieri Comunali per aver dato generosamente la loro disponibilità a collaborare con l’Esecutivo al fine di gestire sempre più unitariamente la nostra Unione. Di cose da fare ce ne sono mille e dividendoci gli impegni sicuramente riusciremo a coprire tutti gli impegni in modo attento e competente, cercando sempre di rendere il miglior servizio alla cittadinanza.

Il Presidente evidenzia la mission che si vuole dare l’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea: “La nostra unione si è data come obiettivo quello di assumere un ruolo maggiormente da protagonista nella programmazione dello sviluppo economico-turistico-sociale futuro. Il conferimento di queste ulteriori deleghe va in questa direzione”. Vediamo allora come è stato strutturato il lavoro degli Amministratori dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea.

Meneguzzi tiene per se le deleghe relative a Post Olimpico, lavori pubblici, impianti di risalita e di innevamento programmato, rapporti con società impianti di risalita, rapporti con enti sovracomunali e rapporti intercomunali e strategici, tributi locali, attività di accertamento e contrasto all’evasione, bilancio, caccia e pesca, personale, eventuali materie non espressamente delegate.

Assessore e Vice Presidente Simona Radogna: Cultura, scuola, progetti ed attività scolastiche, Acsel, Con.i.s.a.,Smat, Asl To3, e partecipate, sanità, associazioni di categoria, Ascom. Progetti transfrontalieri, trasporti locali e viabilità montana, Gal, Intereg-Alcotra-, volontariato e Protezione Civile.

Assessore Giorgio Merlo: Rapporti con enti sovracomunali, Universiadi 2025, Comunicazione. rapporti con organi di stampa in generale, Polizia Locale, associazioni locali, agricoltura e
foreste, collaborazione per i progetti di conversione e riqualificazione area olimpica dei Trampolini.

Consigliere Massimo Marchisio Sindaco di Pragelato: Personale, Parco Alpi Cozie, personale ed out sourcing, edilizia privata e supervisione progetti di riqualificazione aree vaste-ex olimpiche.

Consigliere Giovanni Poncet Sindaco di Sestriere: Sport e tempo libero – turismo, promozione, grandi eventi, rapporti con consorzi turistici, rapporti con Sestrieres spa relativamente a piste, impianti, rapporti con Scuole Sci e Sci Club, Universiadi e gare di
Coppa del Mondo.

Consigliere Federico Marocco Sindaco di Sauze di Cesana: Rete sentieristica, progetti e percorsi bike, E-Bike, mountain bike, edilizia privata, catasto, revisione PRAGC e NTA territorio dell’Unione, arredo urbano nelle frazioni e borgate; Consorzio Forestale Alta Valle Susa, Progetti di conversione/riqualificazione area olimpica del Bob e Protezione Civile.

Consigliere Daniele Mazzoleni Sindaco di Cesana Torinese: Consorzio Forestale Alta Valle Susa, Scuole di Sci e Sci Club, agricoltura,territorio, associazioni fondiarie, patrimonio forestale, ambiente, Parco Alpi Cozie, Ass.ne Nazionale Alpini, rapporti con Legali e Segretario dell’Unione, Post Olimpico e Fondazione XX Marzo 2006, Social media / comunicazione e progetti di conversione / riqualificazione area olimpica del Bob.

INCARICHI AI CONSIGLIERI DEI COMUNI ASSOCIATI ALL’UNIONE MONTANA COMUNI OLIMPICI VIA LATTEA PER LE SINGOLE MATERIE

Consigliere-viceSindaco Marco Tintinelli (Sauze d’Oulx): Acsel e Smat.
Consigliere-viceSindaco Maurizio Cantele (Sestriere): Scuole di Sci e Sci Clubs e piste da sci.
Consigliere Maurizio Moroni (Sauze d’Oulx): Rapporti con Asl To3, sanità, affiancamento Assessore alla Sanità, Conisa, rapporti con enti ed associazioni istituzionali e di volontariato
operanti nel settore sanitario, socio-assistenziale, terza età e diversamente abili.
Consigliere Davide Allemand (Sauze d’Oulx): Esecutivo nel C.F.A.V.S. e Protezione Civile.
Consigliere Marco Vottero (Cesana Torinese): Scuole di Sci e Sci Club, piste da sci e rapporti con società impianti.
Consigliere Renato Manzon (Cesana Torinese): Esecutivo nel C.F.A.V.S.
Consigliere Roberto Borio (Sauze di Cesana): Protezione civile ed esecutivo C.F.A.V.S.
Consigliere Gian Piero Pellegrini (Claviere): Gal e viabilità montana.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.