SANT’AMBROGIO DI TORINO – Con il riaprirsi delle scuole suona anche la campanella per degli studenti non più giovanissimi. Come da tradizione, il direttivo dell’Unitre di Sant’Ambrogio di Torino sarà presente il 29 settembre in piazza XXV Aprile con il suo gazebo al Meliga Day per ricordare ai soci e agli interessati che presto riprenderanno anche i suoi corsi e per fornire informazioni in merito. Le iscrizioni vere e proprie si terranno nel salone Neveux in via Umberto I 157 da lunedì 30 settembre a venerdì 4 ottobre con il seguente orario: lunedì, martedì e mercoledì al mattino dalle ore 9.30 alle 11.30 e al pomeriggio dalle 15 fino alle 17, giovedì e venerdì solo al mattino al solito orario. Successivamente sarà possibile iscriversi in segreteria dalle ore 9.30 alle 11.30 il martedì e venerdì. Le iscrizioni sono aperte a tutti, con l’unico requisito della maggiore età, dai 18 anni in su, e non sono richiesti particolari titoli di studio.
Nel corso dell’anno continueranno i consueti laboratori pratici, proseguiranno le conferenze del lunedì su numerose e interessanti tematiche e i corsi di lingue straniere inglese, francese, spagnolo e arabo. Ci saranno anche numerose novità: un corso di inglese base preserale, un laboratorio di cucito e uno di acquarello, un corso di chitarra acustica, uno di lavorazione del vimini, uno di walking e uno per stimolare la memoria. Non mancheranno proposte di spettacoli teatrali, di visite a mostre e proposte di viaggi.
Sabato 12 ottobre al salone Neveux ci sarà la festa di inaugurazione del nuovo anno accademico: alle ore 15 ci sarà l’assemblea degli associati, a cui seguirà un pomeriggio di allegria dove verranno allietati sia la mente con le poesie della signora Giovanna Giuglard che il corpo con assaggi di cucina piemontese. Quest’anno ricorreranno i trent’anni di attività della sede di Sant’Ambrogio di Torino. Intendiamo, quindi, festeggiarli insieme ai nostri soci con un carnet particolarmente ricco: tra le proposte vogliamo sottolineare in particolare la magnifica crociera (prenotazioni entro il 4 ottobre) che si terrà dal 29 aprile fino al 6 maggio 2025 e che, partendo da Genova, toccherà Cannes, Barcellona, Ibiza, Cagliari e Civitavecchia.