dall’UFFICIO STAMPA UNIONE MONTANA COMUNI OLIMPICI VIA LATTEA
SAUZE DI CESANA – Da venerdì 16 giugno riapre la strada per la Valle Argentera. A seguito del sopralluogo effettuato dal Consorzio Forestale Alta Valle Susa, dalle Guide Alpine e da Geologi, dopo un primo disgaggio manuale di materiale roccioso che incombeva sulla strada, è stato dato il nulla osta alla riapertura dell’accesso alla Valle Argentera già a partire dal prossimo weekend.
L’area interessata dallo smottamento registrato ad inizio giugno necessita ancora di ulteriori interventi di bonifica (meno rilevanti) che verranno ultimati in settimana. In proiezione futura restano comunque da valutare evoluzioni che possono verificarsi in occasione di eventi temporaleschi in grado di generare nuovi punti di smottamento.
A tale proposito dal 1° luglio al 27 agosto 2017 (dalle 8.00 alle 18.00), data in cui scatterà il pedaggio di 3 euro per l’accesso di qualsiasi veicolo a motore, il personale addetto provvederà a distribuire materiale informativo in merito all’accesso alla valle in caso di pioggia o forti temporali valutando anche potenziali chiusure preventive per ragioni di sicurezza.