dall’UFFICIO STAMPA UNIONE MONTANA COMUNI OLIMPICI VIA LATTEA
SAUZE DI CESANA – A partire da sabato 30 giugno e sino a domenica 2 settembre viene reintrodotto il pedaggio per i mezzi motorizzati che intendono percorrere la Strada Comunale della Valle Argentera tra le ore 9 e le 17.
La tariffa unica giornaliera è di 3 euro per ciascun mezzo motorizzato (a prescindere dal numero di occupanti) e verrà riscossa in località Ponte Terribile da personale incaricato. Esenti dal pedaggio i residenti nel comune di Sauze di Cesana e nell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea e/o proprietari di terreni per i quali la strada consente l’accesso ai medesimi; i mezzi che trasportano portatori di handicap muniti di regolare contrassegno valido; i titolari, gestori e personale addetto delle attività commerciali, turistico ricettivo e agricole ubicate nel tratto di strada in oggetto (i titolari delle esenzioni dovranno presentarsi presso gli uffici comunali con il numero di targa dell’autoveicolo e verrà rilasciato loro un pass da esporre la vettura in maniera visibile); gli autoveicoli di proprietà dello Stato, della Regione, della Provincia di Torino ora Città Metropolitana di Torino, dell’Unione dei Comuni della Via Lattea, nonché del comune di Sauze di Cesana; gli Agenti della Forza Pubblica, Carabinieri, Polizia Giudiziaria, Polizia Locale, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Guardie Venatorie e Guardie Ecologiche Volontarie della Città Metropolitana, Addetti del Consorzio Forestale Alta Val Susa (solo se a bordo di automezzi di proprietà dell’Ente di appartenenza).
Con l’occasione si ricorda che, ai sensi della L.R. 32/82, il transito sulla Strada Comunale del Lens (Ponte delle Albere – bivio Valle Argentera), sulla Strada di Cima Bosco e sulla Strada Comunale da Bessen Bas a Brusà del Plan è vietato ai mezzi motorizzati non autorizzati.
Quindi un basso-valligiano che porta un disabile deve prima prendere mezza giornata di ferie e andare in un municipio alta valle x fare il permesso?
Fossero solo questi i disagi dei disabili ci sarebbe da metterci la firma.
Della serie ben venga un calcio negli stinchi, visto che di solito si prendono anche pugni sul naso.
Cmq la Valle Argentera 3€ li vale.
Meglio di quanto facevano in val Troncea ove dovevi prendere la navetta.