DALL’UFFICIO STAMPA DEI CARABINIERI
CHIOMONTE – È stato denunciato dai Carabinieri di Susa un 16enne di origine brasiliana per il reato di furto aggravato. Il ragazzo era a bordo del treno regionale Torino-Bardonecchia e il capotreno in servizio gli aveva chiesto il biglietto. Il giovane nona aveva il titolo di viaggio ed è stato invitato a scendere. Di tutta risposta il 16enne, approfittando di un momento di distrazione, ha portato via al capotreno lo zaino appoggiato momentaneamente sul sedile del treno. Una volta accortosi del fatto sono stati subito avvisati i carabinieri di Chiomonte, che hanno immediatamente rintracciato il ragazzo in un’abitazione del paese. All’interno della camera da letto è stato trovato lo zaino contenente i documenti personali ed il portafoglio.
I controlli dei carabinieri si sono estesi anche nei pressi delle stazioni ferroviarie di Susa e Bussoleno. Una ragazza, soggetta alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza per rapina aggravata ed obbligata a rimanere nella sua abitazione dalle 21 alle 7, è stata controllata in orario notturno mentre stava tornando da Torino. Per questo motivo è stata denunciata alla Procura di Torino per violazione degli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale.
Durante il servizio di controllo, avvenuto nel fine settimana, sono state controllate 60 persone e 30 veicoli soprattutto in corrispondenza dei parcheggi e delle zone isolate a fianco delle stazioni ferroviarie.
Ma ci vuole coraggio rubare al capotreno .che Testa di legno!
In Brasile sono abituati a ben altro. Tant’è che i brasiliani, hanno mandato al governo Bolsonaro, che in quanto a delinquenti, va per le spicce.