TRAGEDIA IN VALSUSA, 16ENNE MUORE NELLA GOJA DEL PIS: ADDIO A TIZIANO NOURRICE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

 

ALMESE – Tragedia in Valsusa. Giovedì 4 luglio un ragazzo minorenne di 16 anni, Tiziano Nourrice, è caduto in acqua alla Goja del Pis. La vittima era stato studente dell’Istituto Comprensivo di Buttigliera Alta – Rosta, ed era nato il 6 settembre 2007. Sportivo di talento, più volte Tiziano Nourrice aveva partecipato a competizioni sportive per studenti con disabilità intellettive: nel 2022 aveva partecipato e vinto le finali nazionali degli 80 metri tra i cadetti paralimpici, ai Campionati Studenteschi di atletica leggera a Pescara. Probabilmente ha sbattuto la testa tuffandosi, è rimasto stordito e non è riuscito a riemergere dalle acque, annegando. La vittima, di nazionalità italiana e originaria delle Seychelles, era residente a Buttigliera Alta. Sono intervenuti vigili del fuoco e personale del 118, i cui sanitari hanno constato il decesso per annegamento. Il nucleo Saf è riuscito a recuperare il corpo, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare, il giovane è deceduto. Sul posto anche l’elicottero Drago e l’elisoccorso 118, con le squadre da terra dei pompieri.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

14 COMMENTI

    • Questa saccenza poteva anche risparmiarsela… almeno per rispetto verso la vittima e la sua famiglia!
      Avrebbe fatto sicuramente più bella figura, considerando che tutti a quell’età abbiamo fatto qualche stupidaggine!

    • La tua sensibilità è proporzionalmente inferiore alla tua Curiosità. Senza parole, più conosco gli umani e più amo il mondo animale e vegetale

  1. Due elicotteri che intervengono mentre
    l’ Anima vola in Alto , da questa gelida acqua il cui nome è Messa in una giornata assolata e piena di spensieratezza .
    Condoglianze alla famiglia e un immenso grazie ai soccorritori

  2. Noi andavamo da ragazzini … sono passati 60 anni … ora non c’entra nulla l’escursionista prudente . dispiace ,,,ma su dai è la prima volta che capita .un pelino di dignità nelle affermazioni….o le solite elucubrazioni dettate dall’alcol.

  3. Mi scuso per la domanda, ma quando ho scritto il commento lo sfortunato ragazzo non era ancora deceduto. L’articolo parlava di incidente e non di morte. Condoglianze ai suoi cari.

    • Il fatto che tu pensi faccia una qualche differenza sull’opportunità di continuare a scrivere i tuoi commenti imbecilli, fa solo capire quale demente ritardato tu sia.

  4. aver pubblicizzato la Goja su Youtube,facebook,etc; con notevoleve partecipazione dell’amministrazione comunale ha contribuito a questa tragedia facilmente prevedibile visti i look e la modalita con cui i vari merenderos dei w.e. si inerpicano lungo il sentiero. noi autoctoni abbiamo sempre rispettato e diffidato del Messa perche lo conosciamo bene e sappiamo che da pisciatina di cane puo diventare impetuoso in poco tempo e abbiamo sempre avuto conoscenza dei massi sott ‘acqua nelle varie goje. Riposa in pace ragazzo.

  5. Mi dispiace tanto per quel ragazzino, ma nei torrenti bisogna fare particolare attenzione non bisogna dare nulla per scontato. Pietre nascoste ,ipotermia ecc..e molto facile farsi male e perdere la vita in pochi secondi.

  6. Pare che fosse un ragazzo bullizzato e che forse sia stato spinto giù da altri ragazzi. Voci che corrono su Instagram tra adolescenti. Se fosse vero sarebbe gravissimo.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.