FERRIERA / CERVESINA – Presso l’autodromo lombardo intitolato a Tazio Nuvolari di Cervesina (Pavia) si è svolta la quinta e ultima tappa del Campionato Time Attack Italia. Al mattino la pista del rinnovato circuito dedicato al celebre pilota mantovano lunga oltre cinque chilometri era completamente ricoperta dalla nebbia. Questo ha seriamente limitato le performance di tutte le vetture con pneumatici slick dove la Old School Garage di Ferriera ha avuto delle difficoltà a mandare in temperatura le coperture. Era infatti surreale vedere delle vetture con gomme semi-slick ottenere i migliori tempi sul giro.
A mano a mano che l’asfalto del circuito si asciugava le vetture migliori tornavano a primeggiare rispettando i valori in campo. La macchina del team valsusino ha nuovamente fatto i conti con problemi di affidabilità. Tuttavia, pur non partecipando all’ultimo turno di gara, è stato raggiunto un importante terzo posto. Con questo risultato, la squadra corse ha ottenuto anche il terzo posto finale nella categoria Extreme 2024. Purtroppo l’affidabilità è stato il problema che ha condizionato maggiormente i risultati della squadra corse lungo tutta la stagione e il rammarico di non aver mai potuto verificare tutto il potenziale dell’automobile che in questa stagione del 2024 aveva tantissime novità tecniche e telaistiche. Resta però la consapevolezza di avere un pilota ancora affamato di vittorie, un reparto corse pronto a spingersi sempre oltre con le proprie capacità, ma soprattutto un team manager, Osvaldo Cristiano, che sta già lavorando sullo sviluppo della nuova vettura del 2025.
Il prossimo anno la squadra corse aggiungerà un nuovo pilota nel campionato Time Attack. Si tratta di Sergio Ferraro, che parteciperà nella categoria Pro 3000 al volante di una Alfa Romeo MiTo, quella stessa categoria dove il suo futuro compagno di team, Cesare Bassanini, ha vinto nel 2023. Il nuovo pilota tuttavia non ha mostrato di soffrire il confronto, dimostrando grandi attitudini in occasione della Coppa DP Meccatronica, dove ha ottenuto un pregevole secondo posto. Il campionato italiano 2024 è appena terminato e la squadra corse può ritenersi davvero soddisfatta di aver ottenuto il terzo posto di categoria ed il sesto assoluto tra tutte le Racing Car. Indubbiamente un risultato straordinario che certifica le qualità delle lavorazioni eseguite nell’officina di Buttigliera Alta a tutto vantaggio dei numerosi clienti.
Uno speciale ringraziamento a tutti i partner tecnici e commerciali, che hanno permesso l’ennesima grande impresa: OroCash, Kotouc Gearbox, Extreme, M2 informatica, ViTronik, Panta Racing Fuel, Vis Group, Slim, Turbo Powerful, Tbf Performance, Cadamuro Design, Dp Meccatronica, MW Car e RS Compositi. Il team ringrazia anche a tutti gli ospiti, gli amici, le amiche e le famiglie che sostengono costantemente la squadra dall’inizio alla fine.