Sono 28 i progetti di viabilità che riceveranno il finanziamento stanziato dalla Città Metropolitana per un totale di cinque milioni di euro. I Comuni che sono risultati aggiudicatari, dopo il click day del 21 e 22 dicembre e l’esame complessivo delle 169 candidature avanzate, hanno presentato progetti per un ammontare di 7 milioni e 653.883 euro.
Per la Valle di Susa e Val Sangone hanno ottenuto i finanziamenti i seguenti Comuni.
VILLAR FOCCHIARDO: 175.000 EURO
REALIZZAZIONE IMPIANTO SEMAFORICO SU STRADA PROVINCIALE 24 PER LIMITAZIONE VELOCITÀ E RIFACIMENTO TRATTI MANTO STRADALE STRADA PROVINCIALE 202.
MATTIE: 285.000 EURO
INTERVENTI FINALIZZATI ALLA MODERAZIONE DI VELOCITÀ IN ENTRATA E USCITA DAVANTI AL BAR DELLE ALPI, RIDUZIONE VELOCITÀ DAVANTI AI NEGOZI DI ALIMENTARI, E DAVANTI ALLE SCUOLE PER LA SICUREZZA DEI PEDONI.
GIAVENO: 200.000 EURO
REALIZZAZIONE INTERSEZIONE RIALZATA IN LOCALITAʹ PONTEPIETRA.
AVIGLIANA: 170.889 EURO
MESSA IN SICUREZZA DELL’INTERSEZIONE STRADA PROVINCIALE 197 CON INTERNI CORSO DORA, VIE LIMITROFE E INNESTO SU CORSO EUROPA.
Altri soldi buttati e rubati con le tasse mafiose dei comuni…
Ho proprio sbagliato lavoro……
Mi sembrano costi veramente VERGOGNOSI, considerando che gli operai che lavoreranno percepireanno si e no uno stpendio di 1400 euro al mese…
Mi piacerebbe capire chi ha fatto i preventivi e sopratutto con che criterio hanno assegnato cifre del genere….
200.000 – 285.000 euro per fare un rialzo di asfalto non mi sembra accettabile….
ma quanto costa l’asfalto???
Potrebbero essere usati per eliminare i caselli autostradali, magari passano meno macchine a tutta birra nei centri abitati!!