Condividi
CESANA TORINESE – Nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 novembre un gruppo di otto migranti è stato soccorso nella neve in alta montagna, nella zona del Lago Nero / Capanna Mautino. Le operazioni sono durate fino a tarda notte. Sono intervenuti i vigili del fuoco, la croce rossa di Susa e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.
Il gruppo era formato da sette uomini e una donna, che è stata poi trasportata in ospedale a Susa per precauzione: durante il cammino per arrivare in Francia, i migranti sono rimasti bloccati nella neve e hanno chiesto aiuto, a pochi chilometri dal confine.
Condividi
© Riproduzione riservata
Il governo del fa’. Risolverà anche il problema migranti, come l’aiuto alle donne , l’aiuto alle famiglie, una scuola moderna europea, pensioni a quota 41, opere infrastrutturali strategiche, il ponte sullo stretto. A no scusate questo era il programma elettorale. Ora invece Patria Dio Famiglia e per chi ha le unghie…..grattatevi.
Mi domando quanti proverebbero l’impresa se non ci fossero personaggi e/o organizzazioni ”umanitarie” che sobillano l’impresa. Sarebbe il caso di porre maggiore attenzione sulle responsabilità di chi gli mette una mappa in mano, gli fornisce attrezzature varie (scarpe, giacche, etc.) con annesso numero per chiamare l’eventuale soccorso , e poi li accompagna alla fermata del bus per essere certo che i clandestini imbocchino la giusta via verso il disastro. Non so, ma a me pare un comportamento che istiga ad intraprendere un illecito che mette in pericolo anche i soccorritori, oltre che coloro che vengono soccorsi.
Ma la piantate di scrivere coglionate? Nessuno suggerirebbe mai a questa gente, tantomeno chi li accoglie, di provare a passare il confine passando dal Rif.Gimont o Capanna Mautino in questa stagione, cosa che sarebbe complicata persino al mese di Luglio per gente non abituata alla montagna. Quelli sono disperati che tentano la traversata di loro spontanea volontà, non sapendo a cosa vanno incontro.
Non vorrei rivinarti questa visione idilliaca dei white savior, ma verba volant e proprio per questo mai scartare ipotesi. Se poi gli regalano pure scarponi usati, benché sicuramente inadatti, ci vuole poco a dargli motivazione ad attraversare. Devono manterenere la famiglia! E se rimpatriano senza soldi son botte!
Sarebbe facile fare opposizione se all’opposizione ci fosse qualcuno di preparato e con un carisma politico di altri tempi . Invece ci sono una svizzerotta che veste Prada un ex portaborse in Europa praticamente inesistente ed altra paccottaglia . Credimi amico questi ce li teniamo fino al giudizio universale .
ogni parte politica e sottolineo ogni parte politica nelle arringhe per le elezioni promette cose che piacciono al popolo cose che faranno appunto faranno , o faremo–se ci saranno soldi faremo ,basta non illudersi e non crederci,, io penso che siamo gia in agonia l argentina insegna —
Perché da questi ignoranti della politica e dell’amministrazione potevamo aspettarci qualcosa di diverso? Quando si legalizza e si premia l’evasione fiscale dove si può pensare di prendere le risorse per ottemperare alle fandonie pre elettorali?
Poverini….
Ma perché ogni volta rovinano loro le vacanze?
Ma perché scrivo tanto per scrivere? Non ho proprio niente di meglio da fare che essere un odiatore seriale? Ma non posso condividere le mie intelligenti Curiosità con lo specchio del bagno?
Curiosità è un genio. Tu cosa sei?
Questo governo vuole la sostituzione etnica e fa di tutto per ottenerla e imporla a un popolino imbelle e beota, esattamente come tutti i governi precedenti.
la neve francese è migliore di quella italiana…
CI MANDANO IN PENSIONE QUANDO SIAMO MORTI PERCHE’ DOBBIAMO MANTENERE GLI OSPITI INDESIDERATI ancora non l’abbiamo capito?
Gianna, a te non sfugge niente! Per fortuna ci sei tu a spiegarci le complesse questioni economiche
Eccoti, ti abbiamo trovato! Sei tu l’ignorante!