dall’UFFICIO STAMPA DI BARDONECCHIA SKY
BARDONECCHIA – La mobilità offroad è sempre più il punto d’attrazione per i veicoli a due ruote, meglio ancora se con motore elettrico per coniugare le prestazioni tipiche di questi propulsori alla possibilità di godere a pieno dei paesaggi alpini. Il banco di prova del nostro monopattino elettrico 4×4 è stato scelto appositamente difficile, per testare le sue prestazioni in condizioni estreme, tra salite, tornati e fondo stradale tipicamente montano… tutto da veri mezzi 4×4.
All’occhio, il Monopattino Elettrico 4×4 appare moderno, caratterizzato da linee pulite. La prima cosa da fare è collegare la batteria al mezzo e dare inizio all’avventura. Posizionato sul “cruscotto” il doppio ampio display ad alta visibilità che permette di tenere sotto controllo ogni dettaglio del mezzo, carica della batteria, scelta di come e quanto dosare la trazione anteriore o posteriore, e potenza del motore.
Una volta in marcia, ci si rende subito conto di quanto il mezzo sia prestante: l’accelerazione garantita dal doppio motore elettrico è notevole, e in progressione lo spunto rimane importante. Sulla pulsantiera è presente un selettore che permette di scegliere, anche in movimento, fra cinque modalità di utilizzo: da quella salvaenergia, a quella cross, che permette di arrivare a punte massime di 25 km/h.
Nel percorso montano, i tratti più duri sono sicuramente collegati a pendenze importanti. Qui le sospensioni e la possibilità di scegliere quanto dosare la trazione anteriore o posteriore, permette certamente il massimo comfort ed un’importante maneggevolezza complessiva del mezzo. Ottima anche la frenata e la stabilità, grazie alle ruote di ampio diametro e al battistrada tassellato. Insomma, il Bike Park Bardonecchia vi aspetta per vivere un’esperienza diversa dal solito sulle strade bianche ed i sentieri offerti dal nostro meraviglioso territorio. Per info e prenotazioni chiamare il +39 338 6395663.
Ma se ha due ruote, come fa ad essere 4×4??
ahah e questa sarebbe montagna?! Vorrei guardare in faccia chi usa queste baraccate.
Che tristezza…
La perversione gretina 4×4…che poi è 2×2, ma si sa che i fanatici ci vedono doppio!
Dov’è il monopattino ? Io vedo una minibici !
La legge dei monopattini è stupida…