BARDONECCHIA – Con l’inizio del nuovo anno è stato inaugurato in nuovo rifugio “Pian del Sole“: un nuovo punto di riferimento per la ristorazione in quota, sulle piste del comprensorio sciistico di Bardonecchia. Ai 1500 metri di quota del Pian del Sole con una splendida vista sulla conca di Bardonecchia, è facilmente raggiungibile con solo 4 minuti di seggiovia da campo Smith.
In un ambiente caldo e rilassante, realizzato con importante utilizzo del legno, sarete accolti durante il giorno con un ricco self service, ed inoltre pizza al trancio, panini e caffetteria per una pausa tra una pista e l’altra.
La sera invece, trasportati da moderni e confortevoli gatti delle nevi, il rifugio Pian del Sole vi aspetta con i piatti tipici della cucina alpina, e una ricca scelta di dolci preparati dai pasticceri del ristorante.
Ecco un esempio di menu!
– Tagliere imperiale con salumi e formaggi della Valle accompagnati con confettura di azzeruole, burnia con castagne e miele, fichi secchi e noci, focaccina integrale e pain d’épice;
– cotechino di Bardonecchia con verze stufate;
– fujott di fonduta di toma della Val di Susa con degustazione di patate viola, barbabietole e crostini di pane;
– stinco di maiale cotto a bassa temperatura al miele e timo serpillo e bacon croccante accompagnato da purea di mele, patate schiacciate e cipolline in agrodolce.
Selezione di dessert:
– panna cotta ai frutti di bosco;
– tortino di nocciole;
– tartelletta con crema chantilly e marron glacé;
– tartufo al miele e genepì.
E inoltre menu polenta, menu tartiflette, menu raclette. Pian del Sole è pronto ad accogliervi!
(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)