di ANDREA MUSACCHIO
SAUZE D’OULX – Nella giornata di ieri, giovedì 25 giugno, il sindaco di Sauze d’Oulx, Mauro Meneguzzi, ha firmato l’ordinanza per la riapertura del parco giochi comunale. Da questa mattina, quindi, i bambini possono tornare a giocare nell’area giochi del paese, anche se bisognerà rispettare diverse norme per la sicurezza.
Nell’ordinanza, infatti, si legge che sono state riaperte le aree giochi interne ai parchi e ai giardini comunali, “purché vengano rispettate la distanza interpersonale pari a un metro e il divieto di assembramento e a condizione che i bambini siano accompagnati da adulti e che tutte le persone che accedono alle aree siano dotate di mascherine“.
Riaperte anche le aree interne ai parchi e ai giardini comunali di libero accesso (campi da calcio, calcetto, basket) “a condizione che vengano rispettate le norme sul distanziamento fisico. È rimessa in carico alla responsabilità dei genitori accompagnatori di bambini e adolescenti il rispetto del prescritto distanziamento fisico, nonché ai ragazzi di almeno 14 anni che non necessitano di accompagnatore adulto”.
Di seguito potete leggere l’ordinanza integrale.