FOTO DI CATERINA AGUS
BUSSOLENO – Sono arrivati martedì 17 agosto, da Venaus, i container per ospitare tra via Barges e via della Bocciofila quattro classi della scuola media Fermi di Bussoleno. Una parte degli studenti sarà trasferita nei prefabbricati esterni, durante il cantiere di demolizione e ricostruzione che interessa una parte dell’edificio scolastico.
Per rispettare le normative di distanziamento contro il Coronavirus, il Comune ha riscontrato l’esigenza di reperire più spazi per l’attività didattica della scuola: “Sono state introdotte delle misure di distanziamento in aula, che non permettono la riallocazione delle classi negli spazi interni dell’edificio, durante il periodo di esecuzione dei lavori” spiegano dal Comune. “Pertanto, in accordo, con l’Istituto Comprensivo Bussoleno, si è scelto di reperire delle strutture prefabbricate esterne, che possano ospitare delle aule con relativi servizi igienici”.
I container arrivano dal Comune di Venaus, dove già negli anni passati erano stati utilizzati per le stesse finalità: infatti durante i lavori per costruire la nuova scuola a Venaus, gli alunni della scuola primaria erano stati temporaneamente trasferiti nelle strutture prefabbricate.
Poverini…chissà il dolore che proveranno.
Il cervello di Gabriele 2 è scaduto.
Poverino…chissà il dolore che hai provato.
Il cervello di Gabriele 2 è scaduto
Poverino…chissà il dolore che provi.
Il cervello di Gabriele 2 è scaduto.