Foto di CINZIA GRANDI
SANT’ANTONINO DI SUSA – Addio allo splendido albero di mimose del paese. Nei giorni scorsi, una cittadina ha pubblicato sul gruppo Facebook di Sant’Antonino di Susa alcune foto dell’albero di mimose che sorgeva vicino all’ufficio postale, ma che è stato abbattuto. Dal 30 settembre alle poste di Sant’Antonino di Susa si stanno effettuando dei lavori di ristrutturazione e l’ufficio postale è chiuso al pubblico. Non è chiaro se l’albero sia stato abbattuto volutamente, quindi programmato, o per un fatto imprevisto (incidente o errore di manovre di cantiere). La brutta notizia è stata comunque commentata negativamente da vari cittadini sui social: “L’ho visto crescere da piccolino ed arrivare ad essere un bellissimo albero – ricorda una residente – nonostante lo scempio che subiva l’8 marzo, cresceva sempre più rigoglioso…”. “Era l’unica cosa bella della nostra posta, quando fioriva specialmente” aggiunge il signor Agostino. “Che scempio, era un albero bellissimo, tutto fiorito davanti un tocco di colore e di bellezza ad un posto altrimenti grigio e triste” spiega un’altra donna.
era marcio, qualcuno si sarà appoggiato e sarà finito gambe all’aria
Era concorrente dei fiorai l’ otto marzo , anche perché sempre più spesso la fioritura in anticipo rispetto a un tempo , il clima che cambia l’ omaggio alle donne solo
un’ usanza e purtroppo poco rispetto
Dalla terza foto sì vede molto bene che l’albero fosse ormai marcio al colletto, in quella situazione era veramente precario di salute, poi probabilmente è stato abbattuto dal vento o da qualcuno/qualcosa che si è appoggiato contro.
Im…postori ,hanno tradito la Presidente del Consiglio , l’ albero la cui infiorescenza è simbolo delle donne e di quella che rappresenta lo Stato il primo azionista
dell’ Azienda , vergogna.
Ammalato, legno marcio alla base, a me è caduta una palma allo stesso modo causa la pipì dei cani. Poteva finire peggio…
Colpa delle pipì del canile di Sant’Antonino
Vegognosi
Che idiozia…era così bello…. almeno pensassero a sostituirlo …. invece purtroppo si abbatte ma non si ripianta nulla e ci lamentiamo che l’inquinamento ci uccide…
Si è triste anche perché amo le mimose .
Va bene parlarne sicuramente.
Ma ci sono problemi nettamente peggiori in val di Susa
Dovreste scrivere di quelli
Saluti