MATTIE / TORINO – È mancato sabato sera Davide Vinni, storico dj, ritenuto una delle figure di riferimento del rock a Torino.
Dagli anni ’90 ha fatto crescere intere generazioni attraverso le sue trasmissioni radiofoniche: “Rock Line”, andata in onda dal 1993 al 1997 ogni pomeriggio su Radio Torino Popolare, che ha visto anche la presenza del Dott. Lo Sapio in veste di co-conduttore, e “Musica Robusta”, l’appuntamento storico del lunedì sera su Radio Flash. Quest’ultima, andata in onda dal 1998 al 2014, è stata la trasmissione più seguita, che ha visto al fianco di Vinni sia Teo che Burton ed è quella che lasciato un segno indelebile nelle vite di tutti quelli che lo seguivano.
È stato cofondatore del Faster, uno dei locali più vissuti dagli amanti del rock torinese, mentre dal 1993 al 2014 ha animato le serate dei migliori locali e rock club di Torino.
Il dj, che avrebbe compiuto 53 anni a marzo, aveva vissuto per un periodo a Mattie.
Amici e familiari ricordano con infinito affetto l’indimenticabile Vinni, che lascia un vuoto profondo nelle vite di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di incontrarlo sul proprio cammino.
Lo ricordo da giovane (20 anni circa) , quando veniva nel mio studio MINIREC a registrare i provini dei suoi brani : Era un compositore e suonatore un pò eclettico e cercava sempre di sperimentare nuove sonorità . Ciao Vinni ,…. Che l’aldilà ti sia propizio con le SUE musiche !!! Gigi Guerrieri .