di ANDREA MUSACCHIO
GRAVERE / EXILLES – Addio agli ambulatori medici di Exilles e Gravere. Dal 1° luglio i pazienti, per ricevere cure o assistenza, dovranno recarsi fino a Chiomonte o Susa.
Si tratta di una decisione che farà sicuramente molto discutere. “Ad Exilles e Gravere la maggior parte delle persone sono anziane – dice Gianni Gorgerino, ex consigliere comunale di Exilles – Molti non sanno usare il pc o lo smartphone, altri non hanno la patente. Come ci arrivano fino a Susa? Questa decisione non è stata presa con criterio. La dottoressa attualmente riceve a Chiomonte quattro giorni a settimana, a Gravere due giorni, mentre ad Exilles solamente un giorno. Potevano lasciare l’ambulatorio almeno un giorno a Gravere, un giorno ad Exilles e uno a Chiomonte”.
Oltre al problema di raggiungere l’ambulatorio, per i pazienti valsusini ci sarà anche quello dell’attesa. “Qui c’è gente che ha fatto la storia; la guerra. Bisogna pensare anche a loro. Mi dispiace, bisognava trovare una soluzione, o almeno provarci“, ha concluso Gorgerino.
Di seguito l’avviso dell’Asl To3.
Il nostro medico dott Humbert non fa Attilio di nome, si chiama Lello.
Alla Drssa Ceresetti potevano anche dargli Briancon e Chantemerle.