VALSUSA, ADDIO AL MISTER FRANCO TORRI: GRANDE UOMO DI SPORT

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Franco Torri aveva 76 anni

OULX – Il mondo del calcio dell’alta Valsusa è in lutto. Dopo una lunga malattia, è mancato il mister Franco Torri (76 anni). Nato a Bardonecchia il 17 dicembre 1945, Franco Torri era un grande appassionato di sport, ha cresciuto generazioni di calciatori a Oulx e Bardonecchia. Era molto amato per la sua simpatia e il carattere schietto.

20131027-174907.jpg
Il mister Franco Torri (al centro) nel giorno del suo matrimonio nel 2013, insieme ad alcuni suoi calciatori ed amici (foto di Alessandra Lamberto)

Franco Torri lascia l’amata moglie Maria e i figli Emanuele e Lara, oltre ai parenti e agli amici. I funerali si terranno lunedì 7 marzo a Barbusi (frazione di Carbonia) in Sardegna, dove Franco e la sua famiglia si erano trasferiti da alcuni anni, lasciando Oulx. Tanti amici lo stanno ricordando in queste ore sui social: Franco Torri aveva dedicato per tantissimi anni il suo tempo e le sue energie allo sport e al calcio giovanile, in particolare a Oulx e Bardonecchia. Tra i vari incarichi, era stato allenatore e dirigente sportivo della Polisportiva Alta Valsusa, e poi dal 2006 al 2012 della squadra di calcio Real Oulx, di cui era stato presidente e fondatore, con la quale aveva ottenuto la storica promozione in Seconda Categoria nel 2009 (risultato mai ottenuto prima da una squadra di calcio dell’alta Valsusa).
Franco Torri era un uomo dal grande cuore. Nell’ottobre del 2013, si era sposato a Oulx con la sua storica compagna Maria, con cui stava insieme da oltre 30 anni, per poi proseguire il loro viaggio d’amore. Per quell’occasione, ValsusaOggi aveva dedicato a Franco e Maria queste righe, che pubblichiamo qui sotto per ricordarlo.

20131027-174919.jpg
Franco Torri con la sua amata moglie Maria, nel giorno del matrimonio

NON È MAI TROPPO TARDI PER AMARSI IN ETERNO (Articolo del 27 ottobre 2013)

Oggi è domenica, e anche a noi di ValsusaOggi piace dare buone notizie. Si tratta di un fatto avvenuto a Oulx sabato, il matrimonio di Franco Torri e Maria Deiana. Franco è un vero personaggio dello sport in Valle di Susa, conosciuto da molti addetti ai lavori dei campi di calcio nostrani. Come allenatore, dirigente sportivo e “uomo di pallone” ha dato tantissimo a Oulx e all’alta Val Susa. Il successo maggiore è stata, alcuni anni fa, la storica promozione in Seconda Categoria del Real Oulx, cosa mai avvenuta per una compagine dell’alta Val Susa, dove da sempre lo sci fa la parte del leone.
Ebbene, sabato Franco si è sposato con la donna che ama da sempre, compagna di vita per oltre 30 anni…Maria. Il matrimonio ha visto la partecipazione non solo di tanti parenti e amici, ma anche dei suoi giocatori, che da lui hanno imparato in tutti questi anni la passione per il calcio genuino, quello delle domeniche passate a correre e sudare nei piccoli campi della nostra provincia.
Ma ancora di più, mettendo la fede al dito e sposando la sua donna, Franco ha dato un messaggio ancora più importante ai suoi ragazzi e a tutti noi: che non è mai troppo tardi per scegliere di amare per sempre. Che non è mai troppo tardi per mettersi in gioco, e dire “sì”.
Non tutto finisce male, non tutto si rompe. Anzi, ci sono amori che durano x tanto, se non per sempre.
In tempi difficili e di crisi come questi, ogni tanto ci piace dare spazio anche a queste belle notizie. Che ci aiuteranno a iniziare la settimana con un piccolo sorriso.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.