CAPRIE (GIOVEDÌ 26 OTTOBRE, ORE 14.30) – Gli incendi scoppiati stanotte sulla montagna di Caprie sono stati domati da Vigili del Fuoco di Condove, Borgone e le squadre Aib. Ora si è passati alla bonifica, per evitare nuovi spiacevoli episodi. La situazione è sotto controllo: l’elicottero “Drago” ha effettuato alcuni interventi dall’alto per attenuare le fiamme.
“Stanotte e questa mattina la situazione era critica” conferma il sindaco Chirio “I residenti delle quattro borgate evacuate non sono ancora rientrati a casa…nella zona ci sono molte seconde case, i residenti delle borgate attualmente sono due”.
Nella notte, alcuni abitanti di borgata Sala hanno lasciato le abitazioni vendendo avvicinarsi le fiamme. Il sindaco aggiunge: “Se nelle prossime ore ci saranno altri incendi in zona, farò l’ordinanza per evacuare anche gli abitanti di borgata Sala”.
Chirio spiega che dal Comune ha emesso già un’altra ordinanza di divieto, relativa alla chiusura della via ferrata di Caprie: “Finché l’emergenza non rientra è vietato l’utilizzo del percorso, anche perché si deve procedere con la verifica dell’attrezzatura e delle corde”.