di LAURA BELLANDO
BEAULARD – Venerdì 21 giugno, intervento dei VF Permanenti 91 di Susa e i VF Volontari di Oulx per il ripristino del corso del fiume ostacolato dai tronchi degli alberi caduti a causa dell’abbondante pioggia e il repentino aumento della portata del corso. Poco prima del passaggio ferroviario, in prossimità della stazione di Beaulard si è formato l’ingombro degli alberi trascinati a valle, che creano una curvatura forzata che batte sulla massicciata della ferrovia. La segnalazione dei passanti ha consentito ai Vigili di valutare l’entità del danno, al momento hanno transennato la zona più prossima in quanto la massicciata non è a rischio.
gli alberi francesi cadono meglio di quelli italiani
Io cambierei il nome ai vigili del fuoco , sono i factotum della Nazione ,i nostri angeli custodi e purtroppo quelli che hanno pietà del nostro corpo , soldati senza armi ma tanta volontà , rischiano la vita per salvarci, sono molto onesti perché lavorano per servire , non hanno assicurazione da chi hanno giurato servizio e obbedienza ,e quando cadono ….sul lavoro tante belle parole dalla politica che parla di lavoro
non tutelato ma di fatto nessun risarcimento dallo Stato di Diritto , sono i colleghi come fratelli ad aiutare le loro famiglie….
Grande riconoscimento, grazie ai nostri angeli custdodi. Non parlano, non esibiscono nessun atteggiamento superiore sempre a disposizione di tutti e per tutto. Dal gatto sull’albero o dentro un tubo, al salvataggio di persone in pericolo di vita per svariate difficoltà, per non parlare degli incidenti stradali, agli incendi di case e boschivi. Ne parlo molto volentieri perchè nella mia famiglia ben cinque generazioni hanno prestato servizio come volontari ed effettivi nei vigili del fuoco. Grazie di cuore!!!!!!