MOMPANTERO – Durante i lavori che la Sitaf sta facendo nella galleria di Mompantero sull’autostrada A32 Torino-Bardonecchia, iniziati a metà febbraio per gli interventi di adeguamento alla “Direttiva Gallerie” (decreto legislativo 264/04) è stato trovato dell’amianto. Il ritrovamento è stato confermato dalla Sitaf: “Sono intervenuti per il riscontro l’Asl e lo Spresal, nonché tutti gli enti preposti – spiegano dalla Sitaf- questo a dimostrazione che svolgiamo tutti i lavori con la massima attenzione per la salute e la sicurezza”. Pochi giorni fa l’azienda Mamilo srl, azienda specializzata nelle bonifiche di amianto nei cantieri, ha terminato proprio nella galleria di Mompantero l’allestimento della struttura di confinamento “per svolgere le attività di scavo in matrice naturale contenente amianto”. La “matrice naturale” è la roccia chiamata Serpentinite che contiene, al suo interno, le fibre di amianto, che quindi sarebbe presente all’interno della galleria di Mompantero. Secondo la Sitaf, invece, “l’amianto sarebbe stato ritrovato in alcuni materiali edili, a suo tempo utilizzati per vecchi lavori sull’autostrada, materiale che era stato usato negli anni passati per i cantieri nella galleria di Mompantero”.
VALSUSA, AMIANTO NELLA GALLERIA DELL’AUTOSTRADA A32: RITROVAMENTO DURANTE I LAVORI SITAF
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
L’ amianto c’ era pure in garage di un’ abitazione che ho visto nel 2017, nel 2016 all’ esterno in un’ area verde , lo si trova in vecchi camini, c’è’ ovunque.Si saldano gioielli con tavolette d’ amianto .
L’ amianto non esiste è come dio allah budda Shiva ect ect.
Pro Natura cosa dice?
Brava.
Ma lì vicino (regione San Giacomo) non dovrebbero scavare per far passare il TAV?
Che strano ! Lo avranno sicuramente messo quei cattivoni dei notav ! È risaputo che lì non ci possa essere né amianto né pechblenda !
Bel posto salubre la Valsusa!
L’amianto è presente in natura.
Anche il cianuro ed i serpenti a sonagli.
Anche Shahrazād purtroppo.
40 anni fa già lo trovavo andando alla ricerca di minerali sopra il Villarfocchiardo.
Era facile trovarne esposto nella zona del monte Villano, Pian Delle Cavalle.
Chi dice che in Valsusa l’amianto non è presente nelle rocce mente.
Amianto e materiale di uranio ci sono .
Putin è avvertito!!!
Angela ha ragione ,e tutta salute ,così anche se finiamo all’inferno avremo meno caldo , ma ci toccherà soffrire molto prima di morire ,se ci beccheremo un bel tumore magari anche dai pfas , gli Angeli e le Angele non devono temere , saranno protetti dall’ Arcangelo Michele , la sotto quella montagna tante cave di serpentino ,
notoriamente contenente amianto , e come nel mio paese ,Caprie , sono nate per il pietrisco della ferrovia , e mezza montagna si sono portate via , e se non fosse per le Belle Arti , da Roma , buttavano giù il monastero in cima alla Sacra , ma queste storie meglio censurarle ,fanno parte dell’ ingegneria che trasforma la salute in mineralogia , d’altra parte noi saremo solo minerale , all’ anima ci pensa Dio , e ci lascia dire e fare ma un giorno da Lui dovremo tornare……
Walter, c’est la vie.
Gli angeli non si ammalano mai, l’amianto protegge dal fuoco, gli angeli caduti (diavoli) lo apprezzano molto, i diavoli non si ammalano mai, l’Arcangelo della Sacra fortunatamente è di bronzo, la cava Rotunno fu fermata dal Presidente della Repubblica che era tutt’altro che un angelo, Belle Arti in Valle scarseggiao, Roma ladrona, le cave Valle e Rotunno hanno riempito il Piemonte di massicciate ferroviarie che ora vengono smaltite in Germania (sacchi bianchi di nylon con legacci azzurri), noi umani maneggiamo da sempre i minerali (dalle asce di selce scheggiata alle terre rare, passando per le sculture di porfido di Fidia), noi siamo materia organica e non minerale, l’anima è immortale ed ognuno deve badare alla propria, Dio ha un sacco di altri pensieri e solo Lui sa se ha davvero una gran voglia di vederci tornare… …