di ANDREA MUSACCHIO
VENAUS – Niente “presepi da gustare” a Venaus. La notizia era nell’aria da giorni e questa mattina, venerdì 13 novembre, è arrivata l’ufficialità. Con una nota stampa, l’amministrazione comunale ha comunicato la decisione di annullare l’evento ai vari costruttori, operatori e cittadini.
“L’aggravarsi dell’emergenza sanitaria – si legge nel testo – causata dal contagio da Covid-19 e le rigorose e pesanti restrizioni intervenute con il Dpcm del 3 novembre, ci hanno imposto di annullare, allo stato delle cose, ogni iniziativa nel senso sopra detto. Ci vediamo altresì costretti a raccomandare ai costruttori di Presepi di evitare ogni forma di assembramento, così come disposto dalla normativa vigente, sia per le loro eventuali realizzazioni in ambito privato, sia nei pressi dei “lavatoi”, dove abitualmente erano soliti montare le loro opere“.
Niente presepi quest’anno a Venaus quindi? Nì. Il Comune infatti lascia ancora una porticina aperta: “Valuteremo se l’evolversi della situazione pandemica e l’emanazione di nuove norme, eventualmente meno restrittive, potranno condurre l’amministrazione a rivedere tale posizione dopo la scadenza del vigente Dpcm, il 3 dicembre“.
Di seguito il testo integrale.
Darmage, volevo proprio venirmi a gustare qualche pecorella
Intanto Conte non ve li avrebbe lasciati fare!!