BARDONECCHIA – Viaggiavano a bordo di un TGV Parigi-Milano, ma non sono sfuggiti agli attenti controlli del personale della polizia di Bardonecchia. Si tratta di un maliano di 33 anni e di un ventiduenne nigeriano. Entrambi provenienti da Parigi, non erano in grado di specificare il motivo del viaggio in Italia e dove si stessero recando.
Nutrendo il sospetto si trattasse di due corrieri, gli agenti li hanno sottoposti ad una perquisizione personale, senza però scoprire nulla. Sulla base dell’esperienza acquisita in casi simili, la polizia ha deciso di accompagnare i due uomini in ospedale, per sottoporli agli esami radiologici. Proprio questi ultimi infatti hanno permesso di appurare, per entrambi, la presenza nella cavità gastrica di numerosi ovuli di droga. Pertanto, i due cittadini extracomunitari sono stati tratti in arresto per violazione della legge sugli stupefacenti.
Un maliano e un nigeriano. Insomma, due splendide risorse. Per fortuna sono stati arrestati in Italia, così, dopo neppure un paio di giorni, potranno tornare al loro splendido ‘lavoro’ grazie al quale potranno pagarci le pensioni.