Condividi
BUSSOLENO – Mercoledì 15 settembre i carabinieri hanno arrestato l’attivista No Tav Emilio Scalzo, 66 anni. I carabinieri hanno eseguito un mandato di arresto europeo, voluto dalle autorità francesi perché nel mese di maggio, durante una manifestazione per i migranti alla frontiera tra Claviere e Monginevro, avrebbe aggredito un agente della Gendarmerie francese.
Condividi
© Riproduzione riservata
Poverino…chissà il dolore che ha provato.
Chi, il gendarme?!
Comunque, almeno non lo avrà preso a scarpate, perché era… Scalzo!!!
Ahahahahah
Oltretutto Scalzo… quindi anche a rischio grave anzi gravissimo di contrarre quel maledetto virus! Sarà mica lui il poverino?! Solo il Covidiota lo sa!!!
Consapevoli che a volte si fanno delle azioni senza pensare troppo alle conseguenze. Questa storia mi sa un’pò di …………armiamoci e partite….ci rimettono sempre i poveracci , gli Ideologi del movimento dormono sonni tranquilli.
Poverino…chissà il dolore che stai provando.
A 66 anni si presume che una persona sia adulta e consapevole delle proprie azioni.
Sugli “ideologi” del movimento ci sarebbe da fare un lungo discorso.Io preferisco definirli “fomentatori intrallazzati” con interessi economici da proteggere.
Se poi qualcuno li segue in modo acritico poi non si lamentino delle conseguenze penali.
Il cervello di Gabriele 2 è scaduto
La legge di Gabriele 2 (quello falso) è stupida…
Poverino…chissà il dolore che hai provato.
Il cervello di Gabriele 2 è scaduto
Il cervello di Gabriele 2 è scaduto
Poverino…chissà il dolore che provi.
Il cervello di Gabriele 2 è scaduto
Il cervello di Gabriele 2 è scaduto
Spero che lo tengano nelle carceri francesi almeno sino al TAV ultimato.
Liberte egalite e ……..mazzate’
bella rima
Brava Francia!
Bisognerebbe capire i fatti, perché un po’ di tempo fa la Gendarmerie si era addirittura permessa entrare in Italia per picchiare le persone al centro di accoglienza alla stazione.
E la Gendarmerie aveva fatto bene.
È la sua opinione professionale?
È la giustizia!
Ahah…no sul serio! Non sto accusando ne difendendo nessuno, però si tratta di essere obbiettivi.
Quindi o si ragiona da ragazzini oppure da adulti; battute a parte mi aspetto risposte ragionate altrimenti non sto neanche scrivere.
Salvo poi gridare allo scandalo quando si fa presente che la sovranità italiana conta poco o nulla se confrontata con quella di altri stati IN TERRITORIO ITALIANO, in acque internazionali o in territori “neutri”.
Si me lo ricordo, e anche loro dovrebbero ricordare gli accordi con l’ Italia.Si puo’ parlare anche del video dove la gendarmeria francese voleva prendere per il naso i nostri in frontiera violando i trattati UE , mandandoci i minorenni stranieri… e loro per tutta risposta glieli hanno riconsegnati.Ma diciamo anche che il Questore di Vicenza circa 10 anni fa e’ stato interpellato perche’ un russo era scappato dalla Francia dove aveva commesso uno o piu’ reati per poi rubare dove lavoravo. Insomma pare che in qualche maniera i fessi che debban seguire le regole sian gli italiani e se non lo fanno sono pizza mafia mandolino.Non giustifico in alcun modo il signore, ma certo non faccio l’ applauso a chi prende per il naso i NOSTRI.Sono sorpresa che in questo quotidiano si sputi sentenze a destra e manca, senza prestare interesse e solidarieta’ per il modo in cui dall’ estero trattano le nostre forze dell’ ordine fregandosene delle regole dell’ UE e non solo. Io sono dell’ opinione che l’ Italia deve seguire le regole e i trattati come dovrebbero fare gli altri stati che li hanno firmati.Sono certa che abbiamo delle forze dell’ ordine capaci( mele marce a parte).
E hanno fatto bene…!!!!
La legge degli arresti è stupida…
Non ci sono più gli arresti di una volta…
L’articolo annuncia ai lettori l’arresto del Sig. Scalzo, attivista No Tav.
Sarebbe bello che la Gendarmerie venisse a fare servizio in Valsusa….in particolare a Bussoleno…..
Così impara a rispettare le forze dell’ordine……
Aggredire un agente in ogni paese civile è molto grave è solo in Italia non succede nulla…. Adesso lo imparerà anche questo soggetto
Si vergognasse tutto il movimento no tav con tutti i suoi sostenitori
Gentile Signora Luisa,
la magistrature indagherà sui fatti , emetterà eventuali sentenze e ognuno trarrà le sue conclusioni, ma io non mi vergogno di far parte del movimento no tav e di sostenerlo !
la magistratura negli ultimi 20 anni ha preso svariate volte con le mani nella marmellata mafia e ‘ndrine coinvolte negli appalti dell’ alta velocità in tutta Italia , questo significa forse che i sostenitori del TAV si devono vergognare ? Io credo di no. La saluto cordialmente. Mauro Galliano
Se fossi un no tav mi vergognerei di militare in un movimento che annovera tra i suoi fiancheggiatori simili elementi.E poi Signor Galliano cambi disco per cortesia,con il suo complottismo su mafia, ndrangheta e quant’altro ha francamente tediato.Il fatto che la magistratura ha indagato e continui a farlo su eventuali infiltrazioni è cosa nota e dimostra che c’è attenzione al problema.Se lei è a conoscenza di informazioni utili ad evitare questo fenomeno segnali (con nomi e cognomi) tutto alla Procura.Nel frattempo cominci ad indagare sulle infiltrazioni e sui poteri che influenzano o per meglio dire “controllano” il vostro beneamato movimento.Ed aggiungo che non prendere le distanze dal lato violento dei vostri associati vi rende uguali a loro se non peggio.
Gentile Merovingio, io scrivo quello che mi pare e il disco lo cambio se ne ho voglia, visto che mi firmo.
Ripeto a Lei quello che ho scritto prima : io non mi vergogno di far parte dei NO TAV e anzi ne vado ben fiero. Se dei no tav hanno commesso delle illegalità ne risponderanno a titolo personale.
Piuttosto lei che si preoccupa tanto delle mie simpatie, si preoccupa di far parte di un comitato di affari “si tav” in cui tutti sanno è infiltrata la mafia e in particolare le ‘ ndrine da decenni ?
Come vede ognuno sarebbe bene si lavasse i panni in casa propria.
La magistratura sa tutto a riguardo. Ed è solo questione di tempo e di governi più o meno corrotti.
E aggiungo ( mi permetta di copiare uguale uguale a quello che ha scritto Lei) : ” Non prendere le distanze dal lato violento dei vostri associati ( o sarebbe meglio dire affiliati) vi rende uguali a loro se non peggio.
Grazie dei suoi preziosi e trancianti giudizi che come vede calzano a pennello proprio per tutti !
Buona giornata. Mauro Galliano
Caro Galliano, c’è una differenza molto sostanziale. I “sostentiori del TAV” non difendono i mafiosi, né quelli arrestati, né quelli in libertà. Sono contenti quando la giustizia de il suo corso e mette in galera qualche delinquente. Non fanno fiaccolate in loro sostegno. Non fanno manifestazioni davanti alle carceri. I NoTav invece lo fanno, e questo li rende complici (metaforicamente parlando) di chi è dietro le sbarre.
Se la memoria non mi inganna , purtroppo non è esattamente così. Alcuni anni fa ( ma non troppi) in seguito a delle intercettazioni telefoniche e poi nell’ operazione chiamata ” Minotauro” alcune aziende vennero indagate per questioni legate agli appalti, cave di deposito e operazioni sospette, almeno sui giornali locali mi pare ricordare comparvero numerose ( e legittime) prese di posizione in loro difesa da parte di alcuni politici locali favorevoli alla grande opera. Nulla di male, fino a prova contraria, in assenza di un processo, di prove inconfutabili e di una condanna definitiva. Quindi, almeno per coerenza , dovrebbe essere concesso a tutti solidarizzare senza creare troppo scandalo.
Davvero confondi le “prese di posizione” di qualche personaggio con la mani in pasta o con interessi diretti bella vicenda con fiaccolate e manifestazioni? Sei serio o solo talmente intriso di ideologia NoTav da non capire la differenza?
Certo, come le forze dell’ordine hanno rispettato Cucchi, Aldovrandi, Uva, i detenuti delle carceri pestati ed umiliati. Signora apra gli occhi e pure il cervello.
L importante e non punire i RAV PARTI
Forse perche sono in troppi?
Ogni tanto bisognerebbe fare qualche distinguo in più…
perché si, perché no…..
Non sono dalla parte di nessuno, non sono si tav non sono no tav……
Ma con tutti i delinquenti che affollano questa Italia e non da meno la Valle bisognerebbe cercare i più pericolosi, a buon intenditor poche parole…..
Chi capisce bene chi fa finta di non capire bene lo stesso, anche perché oggi come oggi è meglio fingersi stupidi
MAMMA MIA …CHE COMMENTI,
POTETE SCRIVERE SOLO SU QUESTO GIORNALE….
x Sandro Rolando,scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e qui sei l’unico…se non sono di tuo gradimento i post puoi sempre scrivere altrove, non mancherai a nessuno!! P.S. non ho ancora letto un post del famigerato Giorgio……..
Perché tu dove stai scrivendo?
ma ci sei o ci fai……..secondo me tu sei gabriele 2 sotto falso nikname!!!
Stile troppo diverso! Gabriele 2 è un genio! Curiosità pone le domande che i lobotomizzati come te non si pongono più! Entrambi dei grandi…tu un mito sei terroristi!
Peppino 59, a parte che non sono Gabriele 2, ma non hai capito che non rispondevo a te?
Poverini…chissà il dolore che state provando.
No,non lo ha capito.Ci vuole un disegnino esplicativo.
Io nn sono un no tav ,ma la persona qui giudicata la conosco bene e sempre stato una persona gentile e brava bisogna vedere quanto è stata gigantita questa cosa
Lo conosco pure io e rispondo =libero subito
Ora e sempre NO TAV!! Emilio libero subito!!!❤️✌️✊
Per farli felici, potremmo liberare lui e mettere in galera Luciano e Catia…
Aveva da pensarci prima di aggredire un gendarme ….
Adesso andate a manifestare in Francia che vi insegnano un po’ come comportarvi…..
Forza Emilio non mollare…boia chi mola…..
Sempre NO TAV.
“Boia chi mola”?A parte il refuso è almeno a conoscenza di avere usato un motto di nettissima provenienza fascista?
Grande Merovingio!
Certo, e ne vado fiero.
Una nuova variante di no tav,quella neofascista.Visti i metodi di alcuni vostri rappresentanti non mi stupisco più di tanto.
Se manifestava a favore dei clandestini invasori, che solo in itaglia , fanno quello che vogliono ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,chi si somiglia si piglia.
Se non siete birri poco ci manca a vedere dai commenti. In un paese civile gli sbirri dovrebbero essere non paraculati ma sottoposti a rigido controllo se no è dittatura punto. Nessuno vi obbliga a fare i celerini, se vi piace picchiare la gente almeno non frignate per una toccatina, sarebbe il minimo… neanche la juve Hai tempo di Moggi era così bassa.
spero proprio di no, sarebbe atroce se sopravvivi la terza volta, non sentiamo la tua mancanza.
Un mese e mezzo di prognosi ( la Repubblica), gli avrà mica spezzato le gambe ??
Sembrerebbe “solo” l’ulna.L’arresto è più che dovuto.I francesi non sono molto tolleranti nei confronti dei violenti come scoprirà ben presto il “Signor” Scalzo.
Curiosa solerzia per una richiesta pervenuta da un Paese (la Francia) che per anni ha ospitato e ancora ospita, alla faccia dell’estradizione e del diritto internazionale, nostri latitanti condannati in via definitiva per ogni tipo di reato, omicidio spesso compreso.
Miracoli della solita famigerata quanto mirabolante Grande Opera?
Il ritorno di Brüno,il grande complottista.
Chapeau! E come al solito ci caliamo le braghe appena qualche altra nazione alza un po’ la voce…
Quello che lei definisce “alzare la voce” è comunemente noto come mandato di cattura internazionale.Che poi ci facciamo mettere i piedi in testa da tutti è purtroppo un fatto che è conseguenza dell’inettitudine dei nostri sgovernanti anti italiani che fanno dann,i grazie a chi li ha votati,vero grillini maiconilpiddì?
La Francia ama ospitare i nostri “malfattori” …che ci volete fare!
A le giust Pier
Un mese e mezzo di prognosi…. Per me era infetto! Il covid è dovunque!
Spiegarlo, covidiota! Il virus è così potente che il tunnel se lo scava da solo in un mesetto!
Un mese e mezzo di prognosi…. Per me era infetto! Il covid è dovunque!
Spiegalo, covidiota! Il virus è così potente che il tunnel se lo scava da solo in un mesetto!
la persona brava e gentile che descrivete in tale essere Emilio, un paio d’anni fa lanciava sassi contro la celere (ci sono i filmati) con la pula francese ha usato un bastone (anche qui i video sono chiari).
Anche il Dottor Lecter appariva come una brava ed educata persona…
Bruno o شهرزاد poco importa quando si propongono argomenti per tutti e non banali meschinità o meschine banalità.
Che ne dice il saccente il merovingio?
Vedo che ancora non ha capito:io sono Il Merovingio.Io mica la chiamo bruno,mi sono permesso solo di aggiungere una dieresi.
E per quanto riguarda la saccenza e l’onanismo verbale non c’è storia:lei è il vero indiscusso campione,basta considerarare la supponenza con cui tratta gli altri commentatori che secondo lei scrivono solo “meschinità”.Torni con i piedi per terra e scenda dalla sua presunta torre eburnea da cui dispensa la sua “saggezza” espressa con la prosa involuta e massimamente auto compiaciuta di cui assolutamente non si sente il bisogno e che rappresenta il suo marchio di fabbrica.
Precisazione:
meschina e banale è solo la prosa del merovingio, un tantino ottusa e rancorosa, non di tutti i commentatori .
Certo,se non sei d’accordo con il pensiero unico no tav come minimo sei ottuso e rancoroso.Stia certo che delle opinioni di chi ha portato il cervello all’ammasso non me ne curo nella maniera più assoluta, soprattutto quelle di chi fiancheggia i violenti trovando sempre nuove stupefacenti giustificazioni al loro operato.Crescete,che è ora,siete peggio dei bambini ..