VALSUSA, ASSALTO NO TAV A UN’AZIENDA: DANNEGGIATI I CAMION E LA SEDE, SCOPPIA ANCHE UN INCENDIO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

 

di IVO BLANDINO

BRUZOLO – Nella notte tra sabato 27 e domenica 28 aprile, intorno alle 2, alcuni attivisti No Tav hanno fatto un blitz contro l’azienda Eslosilos a Bruzolo, già presa di mira nei mesi scorsi per i lavori al nuovo autoporto. Oltre agli atti vandalici, è scoppiato un incendio. Un trattore è andato a fuoco: sono state imbrattate le mura dell’azienda con le scritte “No Tav”, “Tav = Mafia”, ecc, spaccati i vetri esterni, danneggiati alcuni mezzi da lavoro (3 camion di altre ditte parcheggiati nel cortile). L’assalto sarebbe stato effettuato da una ventina di attivisti No Tav: sul posto sono interventi i vigili del fuoco e i carabinieri. “La seconda serata di iniziative No Tav contro il G7 ambiente, clima e energia di Venaria si è conclusa – hanno scritto i No Tav su notav.info – Anche questa sera moltə No Tav si sono avvicinati alle reti del cantiere di San Didero riuscendo a raggiungerle da più punti. Nonostante la reazione aggressiva delle forze dell’ordine, che hanno lanciato una quantità spropositata di lacrimogeni, l’autostrada è stata bloccata e, apprendiamo dai giornali, anche alcuni mezzi di Sitaf sono stati colpiti riuscendo a dare così un segnale forte contro la mafia della devastazione dei territori e le ditte responsabili di quest’ultima”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

111 COMMENTI

  1. Questa non è protesta, questi sono atti criminali e vergognosi compiuti da teppisti nullafacenti.
    E’ una vergogna che si tollerino ancora queste cose.

    • Fascisti contro il sistema politico governato da post fascisti. Il tutto condito con un leggero sentore di fruttato e ndrangheta. Ecco il made in Italy.

  2. Sono dei delinquenti
    Nulla giustifica questi attacchi violenti
    Meritano solo il carcere oltre a risarcire i danni con i loro averi
    Noi in valle siamo loro ostaggi
    Delinquenti
    Aspettiamo che tutti si dissoci o da tali atti

  3. E chi paga questi atti vandalici??
    Addebitatatele al comitato no tav, che rilascia sempre dichiarazioni, commenta queste incursioni quasi fossero delle vittorie……e non fanno che coprirsi di ridicolo!!!!
    Chi sono i mafiosi?????
    Non sono forse gli attivisti che compiono questi atti intimidatori….contro aziende anche valligiane che lavorano onestamente?!!
    E ora che lo stato intervenga perché ponga fine a queste ingiustizie…..

    • Vero ma poiche’ una donna che ho sentito ha detto che in Valle siete tutti litigiosi, il problema non e’ la Tav, o gli atti vandalici, i problemi sono piante avvelenate e altro , o meglio nemmeno le piante sono il problema, il problema e’ cio che dice la signora e quindi il fatto che essendo nata qui lei alla litigiosita’ e’ abituata. E cio’ non e’ normale perché’ l’ essere umano non nasce litigioso, cosa vuol dire il testo? Che il problema e’ una buona fetta di gente che ama litigare ….con chi cambia poco!

  4. Quante belle fotografie , la mafia nella gestione dell’ autostrada l’avete scoperta solo ora anche se lo sapevano tutti. Lavori continui, prezzi altissimi. Sul TAV sara’ lo stesso .

  5. La mamma dei figli dei magistrati e sempre incinta. Questi sono i soliti figli di papà lasciati liberi di fare. Su ogni singolo camion c’è gente che tira a campare. Pensano di cambiare le cose con questi gesti. Perché non vanno dai diretti interessati a fare le loro cazzate? Non ne hanno le palle anche perché se ci provano glie le staccano. Buffoni convinti di cambiare il mondo andando a rovinare le strutture private…

    • Non ho mai letto una tale accozzaglia di frasi fatte, slogan e superficialissime opinioni di seconda mano. Se penso che questo vale un voto mi ci sento male, ma di colpo capisco perché in questo paese non funziona nulla. Partecipazione 10 minuti ogni 5 anni e poi via, a fottersene fino alla prossima tornata elettorale. Nel mentre, memorizziamo tutte le puttanate che attraversano quella o questa tifoseria politica… Senza mai andare a fondo delle questioni .Così tra 5 anni abbiamo di nuovo l’illusione di sapere cosa stia succedendo e siamo pronti a dare nuovamente il nostro consenso alle bestialità di questa o quell’altra corrente politica! Era meglio quando vi interessavate solo al campionato ed alle mignotte in televisione.. Poi mi raccomando eh, finita l’indignazione radiopilotata tornate a leccare il culo al tennista elusore fiscale presentato come orgoglio nazionale mentre voi versate il 40% del vostro stipendio allo Stato, che poi ci finanzia le gare d’appalto di ste porcate! Fenomeni!

      • Fammi capire, per te “partecipazione” è andare a fare atti di vandalismo in una azienda privata perché qualcuno ti ha riempito la testa di segatura sul fatto che il TAV verrà ci ucciderà tutti? Se sei serio?

  6. ” segnale forte contro la mafia della devastazione del territorio”…e questa che cos’è,??? State imbrattando la Valle di scritte e violenza…ANCHE BASTA!!

  7. Non ho sentito tutta questa indignazione per la notizia che queste onorevoli aziende siano immischiate nell’ ennesima indagine di infiltrazioni da parte dell’ ndrangheta

  8. Io sono dell’opinione, che TAV in Valsusa è come minimo inutile. Sono di questa opinione da almeno 25 anni, quindi mi considero NO TAV. Ma non approvando i metodi violenti e dissociandomi dalle azioni tipicamente “mafiose” (come questa descritta nell’articolo), ero stata costretta di allontanarmi dal movimento notav, che ormai pullulava dei disgraziati ai quali non ha mai importato nulla del TAV e della Valle di Susa, ma arrivavano da Torino e anche da più lontano, solo per scontrarsi con le FDO. E per questa mia posizione sono stata minacciata anche di morte. Ho querelato un pò di questa gente (qualcuno ben conosciuto, finito anche sulle pagine di La Stampa), ma solo uno, per non subire una condanna, aveva transato, sborsando un lauto risarcimento. La cosa più strana è stata, che il mio avvocato si era trovato contro due avvocati del movimento notav (anche loro con in tasca i miei soldi, dato che prima dell’arrivo dei vandali avevo partecipato alle raccolte di soldi per l’avvocato)…Cmq trovo davvero schifoso, trovare dei titoli che accusano i NO TAV di un crimine di stampo tipicamente mafioso. Solo perché hanno lasciato delle scritte, “firmandosi”? Quella gentaglia, quei delinquenti non hanno nulla in comune con me – e io sono NO TAV.

    • Nostri tav?
      Forse, nostri no tav?
      Nostri di chi? Anche suoi?
      Sarebbe bello scoprire di possedere qualcosa in comune.
      Peccato per l’errata corrige che annulla questo sincero auspicio.

      • Ma se ha letto il mio errata corrige perché commenta?
        Per rimanere nella quota giornaliera?
        Intanto non vedo la presa di distanza da parte di voi no tav “moderati”.Forse perché moderati lo siete solo in apparenza ed in fondo gongolate per le imprese di questi deficienti.

        • Perché la Sua errata corrige non se l’è filata nessuno, è stata molto più divertente la “prima”, scritta con il solito frenetico impulso.
          Non vede prese di distanza?
          Perché mai dovrebbero essercene?
          Al contrario, ho già fatto molti tentativi per accorciare le nostre distanze ma Lei non ne vuole sapere.

          • Con questo commento lei mi conferma che non esiste la differenza tra i no tav “moderati” e l’ala violenta.
            Voi “moderati” (ed ipocriti,aggiungo io) dovreste essere indagati per favoreggiamento e concorso esterno di associazione a delinquere, esattamente come esiste il reato di favoreggiamento di associazione mafiosa.

        • Moderati è un aggettivo che ha scelto Lei.
          Non mi sento obbligat* ad esserlo anche se è una posizione di tutto rispetto che dovrebbe contemplare equidistanza nel giudicare e presa d’atto senza ostilità preconcette dei comportamenti altrui, dei comportamenti di chicchessia.
          Non mi risulta che San Francesco, Gandhi, Martin Luther King o Nelson Mandela abbiamo mai avuto bisogno di prendere le distanze da qualcuno.
          Qualche Papa a volte lo ha fatto ma anche per loro non è una pratica usuale.

        • “Non vedi” perchè non sai leggere, o piuttosto leggi solo ciò che ti fa comodo, avvalorando i tuoi inutili commenti? Se tu leggessi ciò che ha scritto una “NOTAV” storica, che al contrario di voi ha il coraggio di commentare con il suo vero nome, Hana Boema, non potresti continuare a mentire. Oppure menti sapendo di mentire. Vedi tu!…Io no, non mi firmo, faccio come voi, dato che ho dei figli e un lavoro, non posso rischiare.

    • Come tra i tifosi di calcio, ci sono le famiglie tranquille da una parte e gli ultras dall’ altra. Tra i notav è uguale ci sono i tranquilli e i vandali delinquenti. Stessa cosa a Montecitorio ci sono gli onesti e i delinquenti in doppio petto di Givenchy a cui piacciono i profumi in vendita negli aereoporti o quadri del 600.

    • Non hai letto ciò che ho scritto io, che posso definirmi una NO TAV “storica”? Eppure il mio commento sta proprio prima del tuo. Allora o non sai leggere, oppure stai mentendo sapendo di mentire. In ogni caso sei un disonesto, che come la maggioranza di coloro che insultano e minacciano, non ha le palle di firmare i propri commenti con il suo vero nome. Io invece non mi nascondo dietro la tastiera, il mio vero nome è Hana.

    • Io sono dell’opinione, che TAV in Valsusa è come minimo inutile. Sono di questa opinione da almeno 25 anni, quindi mi considero NO TAV. Ma non approvando i metodi violenti e dissociandomi dalle azioni tipicamente “mafiose” (come questa descritta nell’articolo), ero stata costretta di allontanarmi dal movimento notav, che ormai pullulava dei disgraziati ai quali non ha mai importato nulla del TAV e della Valle di Susa, ma arrivavano da Torino e anche da più lontano, solo per scontrarsi con le FDO. E per questa mia posizione sono stata minacciata anche di morte. Ho querelato un pò di questa gente (qualcuno ben conosciuto, finito anche sulle pagine di La Stampa), ma solo uno, per non subire una condanna, aveva transato, sborsando un lauto risarcimento. La cosa più strana è stata, che il mio avvocato si era trovato contro due avvocati del movimento notav (anche loro con in tasca i miei soldi, dato che prima dell’arrivo dei vandali avevo partecipato alle raccolte di soldi per l’avvocato)…Cmq trovo davvero schifoso, trovare dei titoli che accusano i NO TAV di un crimine di stampo tipicamente mafioso. Solo perché hanno lasciato delle scritte, “firmandosi”? Quella gentaglia, quei delinquenti non hanno nulla in comune con me – e io sono NO TAV.

  9. Le pecore belano, ma quanto belano! Indignatevi a comando, burattini! E solo contro le categorie poste nel bersaglio! Finito con i commenti mi raccomando, andate a leccare il culo al tennista evasore fiscale che vi stanno presentando come orgoglio italiano, mentre ci prelevano il 40% dal lordo dello stipendio perché i miliardari preferiscono pagare le tasse all’estero! E ricordatevi che la TAV fa bene solo a chi si e fregato per bene le mani ad ogni appalto. Fino a che sto popolo di zappe ignoranti sarà convinto che il proprio dovere inizia e finisce nella cabina elettorale, e continuerà ad entrarci come se fosse allo stadio continueremo ad essere questo. Pecore incattivire e meschine che pilotate dall’alto continueranno a lottare tra “destra” e “sinistra” senza che si accorgersi che a parte per gli slogan non cambiano assolutamente in nulla. Dai, adesso tornate pure a idolatrare chi ha fatto solo favori a chi lucra sulle vostre teste. Regalino alle banche con la legge sulla tassa facoltativa sugli extraprofitti, per dirne una. Siete pure riusciti a bervi la stronzata sulla depenalizzazione della corruzione e dell’evasione fiscale, ma in quale paese al mondo?? Abbiamo la “sinistra” che é fatta di avvocati che hanno lavorato tutta la vita per i miliardari cristo santo e siamo qua ad augurare la morte a gente che in fin dei conti ha tutte le sue buone motivazioni per bloccare sta merda di progetto. E prepariamoci anche a quella.bestemmia ingegneristica che é il ponte sullo stretto. Non si é mai vista al mondo una cascata di espropri prima ancora della valutazione rischi e di fattibilità. Fino a che non tocca proprio a noi siamo sempre pronti a godere delle disgrazie altrui. D’altronde, per fare la repubblica delle banane serve un popolo di scimmie.

        • Nickname azzeccatissimo.
          Le si addice.
          Nome omen.
          Ma poi perché cambiare il nickname?
          Lo abbiamo capito tutti che lei è sempre lo stesso a regalarci i suoi “commenti” pregni di significato.
          Si riconoscono per l’eleganza della forma.
          Giorgio o chi per lui,se ci sei batti un colpo…

    • Dimenticate le goccine stasera?

      No, di buone motivazioni per bloccare il progetto, per chi veramente sa di cosa parla, non ce ne sono. Il 99% di chi è lì a fare il coglione, la nuova linea non la vedrà nemmeno con il telescopio.

      • Aggiungo che è lì per fare il coglione,ma remunerato.
        Bisognerebbe capire chi sfama questi dementi.
        E soprattutto seguire i soldi e chi c’è dietro…

  10. Errata corrige:
    Aspetto i commenti di chi su queste pagine non perde l’occasione per difendere l’operato dei no tav.

    • Eccoti servito, cutu (dato che fingi di non leggermi): Io sono dell’opinione, che TAV in Valsusa è come minimo inutile. Sono di questa opinione da almeno 25 anni, quindi mi considero NO TAV. Ma non approvando i metodi violenti e dissociandomi dalle azioni tipicamente “mafiose” (come questa descritta nell’articolo), ero stata costretta di allontanarmi dal movimento notav, che ormai pullulava dei disgraziati ai quali non ha mai importato nulla del TAV e della Valle di Susa, ma arrivavano da Torino e anche da più lontano, solo per scontrarsi con le FDO. E per questa mia posizione sono stata minacciata anche di morte. Ho querelato un pò di questa gente (qualcuno ben conosciuto, finito anche sulle pagine di La Stampa), ma solo uno, per non subire una condanna, aveva transato, sborsando un lauto risarcimento. La cosa più strana è stata, che il mio avvocato si era trovato contro due avvocati del movimento notav (anche loro con in tasca i miei soldi, dato che prima dell’arrivo dei vandali avevo partecipato alle raccolte di soldi per l’avvocato)…Cmq trovo davvero schifoso, trovare dei titoli che accusano i NO TAV di un crimine di stampo tipicamente mafioso. Solo perché hanno lasciato delle scritte, “firmandosi”? Quella gentaglia, quei delinquenti non hanno nulla in comune con me – e io sono NO TAV.

      • Cara Signora,le modalità usate dai no tav sono identiche a quelle utilizzate dalla mafia in qualsiasi forma essa si palesi.
        Se poi aggiungiamo che spesso e volentieri questi individui impediscono con l’uso della violenza e della intimidazione l’esprimersi delle opinioni a loro non gradite ci aggiungiamo anche una certa dose di fascismo ,della varietà rossa naturalmente.
        Ha qualcosa da obiettare?
        Senza arrampicarsi sugli specchi,ca va sans dire…

  11. Dov’era il camionista di questa ditta che qualche anno fa sbeffeggiava i ragazzini no tav…… Dormiva…. I NO tav hanno la memoria lunga…. C è lavoro e lavoro, lavoro di merda e devastatori vanno a braccetto… In ogni caso belle foto

    • Che cosa ne sa lei di lavoro poi è un bel mistero…
      Al massimo può fare il recensore tipo TripAdvisor delle mense delle patrie galere.

        • Hei piccolo orso yoghi, (ma molto piccolo),,,vorrei ricordarti chi “u pisciaturo” è un oggetto molto utile in modo particolare nei tuoi confronti…..una volta si chiamava vaso da notte ,quello che usi quando ti svegli (se non sei all’hotel belvedere) ed essendo celebroleso e incontinente ti torna molto utile la notte non sapendo chi sei e dove ti trovi!!!

      • Asfaltarci non ci fa paura prefetto e questura è dovremmo preoccuparci di un “pisciaturo” come tè… Suicidati dai un senso alla tua vita sfigata.

        • Ma suicidati tu,1/5 di cartuccia a salve….ma non puoi essendo sempre all’hotel belvedere e sempre controllato!!!! Ma quanto sei testa caxxo……non puoi saperlo la testa non la hai mai avuto, altrimenti avresti fatto una misera vita migliore di quella che vivi.

  12. Pena di morte per tutti i terroristi e i no tav compresi Giorgio, Alex e tutti i sostenitori. E pena di morte per tutti i mafiosi, corrotti e company che infestano la valle. Altro che Fascismo e Comunismo. Quelli non erano nulla in confronto a quello che ci vorrebbe con questa teppaglia.

  13. E contro lo stato che è terrorista da 30 anni, per mezzo di politici venduti, verso la popolazione, questo è il minimo.

  14. Come tra i tifosi di calcio, ci sono le famiglie tranquille da una parte e gli ultras dall’ altra. Tra i notav è uguale ci sono i tranquilli e i vandali delinquenti. Stessa cosa a Montecitorio ci sono gli onesti e i delinquenti in doppio petto di Givenchy a cui piacciono i profumi in vendita negli aereoporti o quadri del 600.

    • Deciditi, educatissimo Luca.
      O merde o zecche, entrambe non si può essere.
      Ricevere insulti da certa gente nobilita ma occorre comunque chiarezza.

        • Zecche merdose . Esempio, tipo quelli che hanno benito tatuato nell’ avambraccio. E tengono il braccio teso pensando al fratellino che non è più teso , dicendo con rammarico, quando c’era lui…..infatti tra teste di kz si comprendono.

        • Grazie,
          educatissimo scorreggiatore di insulti, unico Suo vocabolario che, è lecito immaginare, utilizzi anche con se stesso, amici e familiari.
          Sicuramente con larghezza di mezzi, senza nessuna sintesi.

          • Vista la reazione sono felice di averLa colpito sul vivo.
            Lei,al di là del suo linguaggio falsamente forbito,non è diverso da chi tira pietre alle forze dell’ordine.
            Lei fiancheggia violenti,mafiosi e fascisti.Ma è troppo pieno di sé per rendersene conto…

          • Vista la reazione sono felice di averLa colpito sul vivo.
            Lei,al di là del suo linguaggio falsamente forbito,non è diverso da chi tira pietre alle forze dell’ordine.
            Lei fiancheggia violenti,mafiosi e fascisti.Ma è troppo pieno di sé per rendersene conto…

        • Gent.mo Il Merovingio,
          questa volta devo darLe ragione, sono veramente pien* di me e me ne rendo perfettamente conto.
          Le consento pertanto di continuare ad apostrofarmi con i suoi amati insulti, specialmente se Le fanno credere di pungermi sul vivo, ma la pregherei, d’ora innanzi, di darmi del Voi.

          • L’uso del voi è stata una imposizione del regime fascista.
            È ancora utilizzato in meridione come mi confermano tutti i miei amici di origine meridionale.
            Quindi lei è fascista?

    • Usanza pontificia, borbonica, francese, britannica…. ed anche fascista.
      Naturale nelle prime, imposta nell’ultima.
      Linguisticamente parlando, senza implicazioni politiche, sicuramente più educata ed elegante del “lei”.

    • Non sono fascista, inutile ripetizione ma questa volta necessaria
      Sono solo disponibile ad accettare il linguaggio degli interlocutori.
      Dopo aver dichiatamente accettato quello infarcito di insulti, accetto altrettanto serenamente il “voi” fascista, in particolare quando giunge delle stesse persone.

    • Facciamo finta che per una volta le Sue domande meritino una risposta seria, inevitabilmente tradotta in domande.
      Ma perché chi si trova a proprio agio in questa dilagante svolta ad estrema destra non gioisce e se fa un giustificatissimo vanto?
      Perché nascondersi negando l’evidenza di un proprio momento vincente?

      • Estrema destra?Se non sa di cosa parla eviti di commentare un tanto al chilo.È un ottimo sistema per non fare figure di palta.

  15. Ma perché parlate sempre di Fascismo? Cosa c’entra con i fatti descritti dall’articolo che sono di tutt’altra matrice? Cosa vi hanno fatto i fascisti? Ma dove li vedete poi?

  16. Quante domande a “raffica”, sarà una vocazione.
    Rispondo all’ultima perché è la più divertente.
    Li si vedono ogni giorno in tutti i canali televisivi, nell’asservimento di molti quotidiani, su tutte le poltrone occupabili e su quelle sgomberate per poterle occupare, nella quasi totalità dei ranghi dell’esercito e ogni tanto nel sonno, sotto forma di incubi (ma quest’ultimo forse è solo un caso patologico dei comunisti).

      • Immaginari o meno, sembrerebbe che anche solo un accenno al fascismo ed ai fascisti scateni furibonde allergie (allergie all’accenno non agli accennati).
        Sarà mai possibile che il fascismo in Italia sia già così immanente che citarlo senza appartenervi sia diventata un’onta così grave da dover essere zittita?

        • Zittita!!!!! Ma cosa ???….. mi faccia capire,quando rispondo ai suoi post ,come vuole che mi rivolga a lei …sig. o sig.na,o altro …sono confuso.Saranno tutte le castronerie che ho letto in questi post!!!
          A dimenticavo…..mi firmo come succede quando scrivete grandi stronzate!!!!!!!!!!!

          • Gent.mo Giuseppe,
            si rivolga semplicemente a شهرزاد, Shahrazād, senza necessità di collocazioni in categorie di qualsiasi genere.
            Se ritiene che nei commenti vi siano castronerie, qualsiasi replica, possibilmente senza insulti, sarà accolta con il massimo rispetto ed anche occasionalmente seguita da un ulteriore commento.
            In quanto al “zittita” è una questione, quasi personale direi, con i commentatori che negano (per quale motivo non mi è ancora noto) con esagerato vigore, la deriva verso destra del potere politico in Italia.
            E’ mia opinione che questo orientamento sia presente ed in crescita in ogni aspetto del presente quotidiano ma, a quanto pare, il solo affermarlo è già motivo di sarcasmo, ironie ed invettive.
            Mi spiace per la Sua frequente condizione di incazzato e, mi creda, non è affatto mia intenzione alimentarla.

  17. Se poi qualcuno del forum non condivide le mie idee contro i nitav,non me ne può fregar de meno….se mi cercate ,da marzo ad settembre/ottobre mi potete trovare a Baja Sardinia (SS) o in caso contrario nei restanti mesi in valle tra Avigliana e Bussoleno/Susa…..non potete sbagliarvi, alto,grande e grosso e sempre incazzato!!!!!!!

  18. Buonasera se verrano postati i miei messaggi, Alessandro Giuseppe VIGLIETTI …non è altro che “peppino59” per qualcuno non lo sapesse!!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.