VALSUSA, ASSALTO NO TAV AI CANTIERI: CHIUSE L’AUTOSTRADA E UN TRATTO DI STATALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

Fotografie di NOTAV.INFO
CHIOMONTE / SAN DIDERO – Come da tradizione, ogni weekend di fine luglio c’è l’ormai classico assalto ai cantieri da parte dei No Tav. Sabato 27 luglio ricco di disagi in Valsusa. Strade bloccate e disordini: chiuse l’autostrada A32 Torino-Bardonecchia e un tratto della Statale. Gli scontri tra No Tav e forze dell’ordine, sia al cantiere Tav della Maddalena di Chiomonte che al nuovo autoporto di San Didero. Bombe carta e petardi contro le forze dell’ordine, che replicano sparando lacrimogeni e acqua dagli idranti. Tutto come da copione: lo stesso identico film che si ripete ogni anno a fine luglio, ormai da quasi vent’anni. Come “Una poltrona per due” in televisione la notte di Natale, noi abbiamo “Quattro spari a Chiomonte” ogni fine luglio. Buona estate.
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

47 COMMENTI

  1. queste “cose” fanno veramente incazzare … ognuno è libero di avere le sue idee e anche di manifestare. Ma la loro libertà finisce dove comincia la mia , che voglio come tutti essere libero di circolare.

    • E quando l autostrada è chiusa e i camion si riversano sulla statali a tutte le ore la sua libertà di circolare dove sta?

  2. Complimenti, la valle potrebbe vivere di turismo!! Se ogni week end devono fare casino, bloccare l’autostrada e la statale e così che si incentiva il turismo? Dovete morire di fame no tav di merda

    • Invece quando sitaf chiude la autostrada e i camion invadono le statali il turismo ne gode di gran benefici, ma li buoni cagnolini ammaestrati non dite una parola

  3. Pena di Morte per questi delinquenti. Vedi che se le forze dell’ordine li falciassero con le mitragliatrici e i camion passassero loro sopra, questi problemi finirebbero subito. Questi approfittano della debolezza dello stato e della benevolenza di leggi pro crimine e fanno quello che vogliono. Questa non è libertà di espressione, questo è privare la comunità della libertà. Sono dei violenti e vanno eliminati con la violenza.

      • Pena di morte per Paperino. Quanto a Pignolo e Baubau
        pena di morte anche per loro e per chiunque lavori in staff.

    • Il suo commento mi sembra un tantino duro, ma la ringrazio perchè mi da l’ occasione di aggiungere dele riflessioni. facciamo finta che possa funzionare. In fondo i violenti nel movimento no tav sono una esigua minoranza e se si volesse si potrebbero prendere uno per uno. Stessa cosa per l’ esigua minoranza di corrotti e ndranghetisti infiltrati nel movimento terra dei cantieri tav ( secondo quanto detto in più occasioni da autorevoli voci) che sicuramente non rappresentano il popolo si tav. Anche questi soggetti, dunque potrebbero subire la stessa sorte ( mitragliatrici, camion sopra ecc. ecc. ) Stranamente però lo Stato ( che lei cita con la s minuscola) non riesce a liberarsi né degli uni né degli altri. Perchè ? Solo incapacità , o perchè sono l’ alibi che coccolano per allungare il brodo e quindi i costi e lo sperpero di denaro pubblico ? o per giustificarsi in caso di fallimento o blocco dell’ opera ? Chi c’ è dietro tutto ciò ? Lo stesso Stato durante la pandemia aveva il controllo dell’ intera nazione e impediva ai cittadini di uscire di casa con un controllo di tutto il territorio nazionale, perchè in quel caso ci è riuscito ?
      Forse il problema non è più essere a favore o contrari al tav ma cercare di capire chi comanda veramente.

  4. Complimenti a chi autorizza questa innutile ridicola manifestazione di persone neanche della val susa.
    Complimenti perché grazie a questa non manifestazione ma solo fatta di guerriglia che per mettere in riga questi celebrolesi con le tasse paghiamo il riordino urbano.
    Questi sono soldi veramente buttati e che dire ringrazio per questa autorizzazione obbliga a stare a casa e non uscire. Se devi uscire bisogna dimostrare la residenza ma questo viene a meno rinunciamo alla spesa sperando di non dover comprare le medicine perché non posso uscire dal cortile. Spero vivamente che non c’è bisogno di una ambulanza per curare la persona anziana che sta male da mesi perché non la fanno passare ne le forze dell’ordine ne i manifestanti perché la maggior parte ragiona con le parti bassi. Amianto nocivo….. Bah perché devo tener chiuso le finestre e non stare in cortile per colpa dei fumogeni, non inquinano quest’ultimi sono nelle confezioni bio? Grazie per questi giorni di merxxda che fate passare alle persone

    • Bo… la citazione del film mi pare assurda… a parte quello, forse si enfatizza un po’ troppo l’accaduto… passata la giornata a San Didero: unico disagio dover passare sulle strade interne, sentito niente a parte un elicottero che girellava spendendo chissà quanti soldi pubblici…

    • In effetti mai visti: preferivano altri “passatempo” tipo deportare tutti gli ebrei e farli morire nei campi di concentramento, perseguitare le minoranza religiose, elargire purghe a chi non la pensava come loro e l’elenco potrebbe continuare…purtroppo l’essere umano in generale più che misfatti non ha combinato, andiamo dalle SS agli kmer rossi, cambiano i nomi ma non le tragedie…

  5. Questa sera la grande notizia ,il ritardo della consegna dell’ opera , nel 2033 , 2000 anni dopo l’ esecuzione di Gesù , e le due storie sono nate nello stesso contesto , la conta dell’ Impero Romano e la Mangiatoia Luogo , mi perdoni Dio per l’ attinenza e perdoni quelli che lucrano , quei politici parassiti finanziati con soldi riciclati ….

  6. E ” quattro spari a Chiomonte” si ripeterà fino a quando non se ne andranno (quando il progetto verrà abbandonato)Viva il ponte sullo stretto di Messina che non si farà mai

  7. C’è da chiedersi a chi servano queste azioni (compresa la pantomima dell’occupazione della carreggiata autostradale CHIUSA per lavori). Oggi l’annuncio dell’ennesima dilazione della fine lavori (a quando l’inizio?) del tunnel di base, e dell’ennesimo aumento dei costi (questa volta + 30%), il tutto nell’indifferenza della stampa locale e nazionale.

    • I fascisti rossi sono anche più pericolosi, infatti si è visto per l’ennesima volta di cosa sono capaci.
      Askatasuna deve essere chiusa,invece viene coccolata dal comune di Torino.

  8. I compari fascisti della Salis, sponsorizzati dal partito AVS, stanno partecipando ai cast per la candidatura alle prossime elezioni in Europa ed Italia. Che schifo.

  9. E ci risiamo, questi delinquenti, avanzi di galera, cancro inestirbabile della società democratica non aspettano altro che qualche imbecille dia il permesso per fare il festival a venaus per poi andare a creare disordini e danni che tanto loro non pagheranno.
    Devono farsene una ragione i notav, la TAV si farà , hanno perso le loro idee sono state sconfitte dalla democrazia pulita che non ha avuto bisogno di farsi strada con tafferugli,ferimento di forze della polizia e disagi verso altri cittadini che si recavano in vacanza e verso turisti stranieri che non capivano perche’ un’autostrada era chiusa e la statale era invasa da macchine e tir.
    Questi delinquenti dovrebbero essere messi a scavare il tunnel con pala e picco e una palla al piede e finchè non raggiungono l’uscita dalla parte opposta non vedranno piu’ la luce del sole.

  10. …mi piacerebbe sapere a cosa servono queste marce, l’opera è in corso e nessuno la fermerà. Lo slogan corretto dovrebbe essere “non l’abbiamo fermata, non la fermiamo e non la fermeremo!”

  11. Una poltrona per due e 4 spari a Chiomonte uguali? Ma non direi.In una poltrona per due, i due protagonisti si sono alleati per ripristinare un danno che era stato fatto loro, nei 4 spari a Chiomonte ci sono persone che da anni accettano la mafia(altrimenti avrebbero denunciato gia’ tante cose) ,sanno che c’ e’ non la combattono e se la prendono con chi in realta’ la combatte.Non hanno rimediato a chi gli ha fatto un torto ma se li sono tenuti.Direi che e’ diverso .Forse l’ unica cosa simile e’ il tempo, ma nel primo caso nel film c’ e’ anche il Natale e quindi c’ e’ una affinita’ ai tempi in cui viene trasmesso.

  12. Tanti commenti del tipo:le mafie ci sono cosa volete farci,fateneve una ragione. Anchina e il ministro massone affermò:”Bisogna convivere con la mafia”.Che il ponte sullo stretto e la Salerno -Reggio Calabria (centinaia di km Tav a tutta n’drangheta).

  13. Ma che centrano le bandiere della Palestina in tutto questo?
    E poi c’è da chiedersi perché i valsusini sono la barzelletta del Piemonte che anche Zalone li prende in giro

    • Questo da la misure del livello medio dei no tav, inneggiano ad una organizzazione terroristica che opprime i palestinesi.

  14. Più che esprimere i giusti 5 minuti d’odio qui dentro, dove per la prima volta vengono criticati i notav per una situazione che è contemporaneamente ridicola e grave, io mi chiedo perché non si possa alzare il livello della sanzione penale. Se sono anni che questa manifestazione è fatta apposta per compiere reati, si pizzichino tutti, da chi organizza le navette in su, per associazione a delinquere

  15. Se questi atti di terrorismo, avvenisse in un qualsiasi altro stato europeo, per non dire in uno stato governato da un dittatore, ma che non voglio prendere in considerazione, questi DELINQUENTI E SCARTI UMANI, verrebbero manganellati così tanto che non basterebbero gli ospedali della zona a curarli, e poi sbattuti in carcere in attesa di processo, che verrebbe effettuato alla fine dei lavori della TAV.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.