Condividi
di FLAVIA GRANDE (Pubblicato dalla pagina Facebook “Sei di San Giorio se…”)
VILLAR FOCCHIARDO – Attenzione. Alcuni anziani del paese di Villar Focchiardo hanno ricevuto delle telefonate in cui un truffatore “informava” l’anziano di un incidente avvenuto ad un figlio/figlia/nipote, in alcuni casi con dettagli traumatizzanti (bambini coinvolti nell’incidente ecc…), dicendo poi che il figlio in questione era stato arrestato e che per il rilascio era necessario il pagamento di una cauzione (l’istituto della cauzione non esiste in Italia).
All’anziano veniva richiesto di preparare urgentemente denaro, oro e quanto possibile per consentire il rilascio del figlio. Un amico/incaricato sarebbe passato di lì a poco a ritirare il tutto a casa dell’anziano. Informiamo i nostri amici e famigliari. Sembra proprio che i truffatori siano particolarmente attivi sul paese in queste ore.
Già nel mese di dicembre il maresciallo dei Carabinieri di Borgone Susa era intervenuto al termine di una Santa Messa del sabato sera con un’informativa proprio su questa esatta dinamica, ben nota alle forze dell’ordine. Nel caso capitasse di subire la truffa oppure anche solamente il tentativo informate direttamente i carabinieri.
Condividi
© Riproduzione riservata
Poverini…chissà il dolore che provano.
La madre dei Gabriele 2 è sempre incinta 🙁
Complimenti, tantissimi auguri a lei e a suo fratello Gabriele 2! Chissà che famiglia felice!
Se posso, suggerirei maggiore fantasia con il nome del nascituro: un altro Gabriele 2 confonderebbe le idee.
Poverino…chissà il dolore che provi.
Ma vi sembra normale buttare dei soldi per avere delle telecamere che sorvegliano i bidoni della spazzatura nel mentre il ladri e truffatori girano indisturbati per il paese?
Ci vogliono le telecamere all’entrata del paese, ne bastano davvero poche.
PERCHÉ NON UTILIZZARE QUESTE TELECAMERE INUTILI COSÌ DA RENDERE IL PAESE PIÙ SICURO?
Detta tutta, è davvero ridicolo sorvegliare la spazzatura, la sicurezza dei cittadini è una cosa seria non i bidoni.
Sarebbe ora di fare qualcosa non girarsi sempre dall’altra parte.
E dopo che una telecamera li ha ripresi? Non penserai mica che si finisca in galera per un reato così minore? Anche se li prendessero in flagranza di reato, non succederebbe praticamente niente.
Fare attenzione.
È successo anche a Susa, ad un mio parente.
Per fortuna le merde non sono riuscite rubare nulla.
A me non mi pare una cosa normale.
Ha ragione la nonna, questi sono problemi seri, come si fa a pensare di mettere e tenere delle telecamere a sorvegliare i bidoni della spazzatura 24 ore su 24, per non parlare addirittura una telecamera messa ai giardinetti dove non c’è nessuno, se non uno scivolo e 2 panchine e qualche bambino.
Quelle poche risorse che ci sono perchè non vengono utilizzate davvero in modo serio e utile, per il bene della collettività e per il bene di tutti… perchè?
È anche successo a Buttigliera Alta…i carabinieri invece di intercettare i furfanti consigliano di chiudere la chiamata…assurdo.